differenze tra sistemi a liquido tradizionali e quelli all in one

Pubblicità

edoardix

Utente Èlite
Reazioni
235
Punteggio
62
Ciao a tutti, scrivo per avere delucidazioni in merito ai sistemi a liquido tradizionali e quelli all in one.
Vorrei sapere quali sono le differenze non ovvie, perche quelli all in one sono meno performanti.
Chiedo questo perche mi sono sempre domandato perchè i sistemi aio non superino in prestazioni i dissi ad aria anzi a volte sono anche peggiori.
Inoltre mi sono sempre chiesto perche pur essendo a liquido i sistemi aio non si avvicinino neppure un pochino ai sistemi a liquido tradizionale.

Ringrazio tutti in anticipo per le rispote e spero che questo 3d possa servire anche ad altri utenti;)

Le prestazioni dei sistemi all in one differiscono molto da quelle di un impianto a liquido, principalmente perchè usano un waterblock scadente e soprattutto perchè il radiatore, scarso, è troppo piccolo per poter dissipare adeguatamente tutto il calore della cpu..

Un ultima domanda, tu hai detto che usano radiatori troppo piccoli però il corsair h100 utilizza un rad da 240 una misura che mi sembra abbastanza buona eppure non riesce a superare i dissi ad aria di alto livello, possibile che per 100 e passa euro non abbiano usato un wb bouno?

Il wb dell'h100 é lo stesso dell' h80 e similia..
Pensa che solo un buon radiatore slim costa sui 60 euro..quello del corsair é molto stretto e restrittivo e non riesce a smaltire più di tanto calore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro