DOMANDA Differenze Sys Fan

Gian1234

Nuovo Utente
42
4
Salve ragazzi scusate un pò la domanda contorta, sarò breve. Quando ho montato il Pc come ultima cosa mi sono lasciato di attaccare le ventole del case alla scheda madre. Qui però come criterio per collegarle ho usato "Collego quella più vicina al connettore". Innanzitutto il mio case (Zalman Z3 Plus Mid Tower) ha 3 ventole, una dietro e due sopra. La scheda madre (MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen) ha 3 attacchi per le ventole (Senza contare la CPU) quindi ha 3 Sys Fan. Il problema è che non so se c'era un criterio per attaccare le ventole alla Scheda Madre. Ho collegato la Ventola posteriore a Sys Fan 3 e le ventole superiori a Sys Fan 1 e 2. Non so se non cambia nulla o invece devo rimetterle in un ordine stabilito (Sulla manuale della scheda madre non lo specificava [Ma essendo in inglese forse potrebbe pure essermi sfuggito qualcosa]). Non vorrei che la ventola posteriore buttasse l'aria fuori al posto di spingerla dentro e che quelle superiori buttassero l'aria dentro piuttosto che fuori. Ho provato a mettere la mano nel case ma non sono riuscito a capire dove spingessero l'aria dato che giravano lentamente (Causa ho solo google aperto e quindi non sono sotto sforzo). Scusate questo putiferio grazie mille.

P.S: Ho impostato le ventole della CPU (AMD Ryzen 5 1500x), tramite il BIOS, così secondo voi vanno bene: 39°/40% - 55°/60% 69°/80% - 79°/100%
 

RUSH

Nuovo Utente
4
0
Ciao,la direzione del flusso d'aria generato dalle ventole non é dato dalla sys della scheda madre ma dal verso di montaggio delle ventole.
Le ventole le puoi collegare tranquillamente in base alla comodità e posizione delle stesse.
 

Gian1234

Nuovo Utente
42
4
Ciao grazie mille per la tua risposta chiara ed esaustiva. E per quanto riguarda la velocità delle ventole va bene come l'ho messa io?
 

RUSH

Nuovo Utente
4
0
Diciamo che la velocità é impostata secondo le proprie preferenze ed esigenze...per me vanno bene.Volendo potresti portare 55° 65%...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili