differenze sostanziali tra core i 5

Pubblicità

kiling92

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Buongiorno a tutti.Ultimamente ho un grosso dubbio riguardo ai processori i 5.
Ho preso da poco una evga gtx 580 SC e ho un phenom 925...è ovvio che fa da collo da bottiglia ergo voglio cambiare il processore..ma la mia domanda...io ho in considerazione due tipi di core i 5; core i 5 750/core i 5 2500k.
Uno dei due ha un'architettura più recente (2500k)
ma se portassi entrambi a un clock di 4.0 ghz (possono farlo entrambi tranquillamente) riscontrerei delle prestazioni identiche o differenti per via dell'architettura interna?se posso spendo meno a prestazioni identiche :)

se è per questo in game a 1920x1080 non c'è una differenza spropositata nemmeno dal tuo phenom a 3.8 ghz ad un i7 3970x a 6 ghz sotto azoto...

dipende dai giochi (se non ricordo male il tuo sta a 3.8.. ??)

questa è un po' una media degli fps con tutte le cpu a default tranne il q6600 che è a 3ghz
...e conta che il bench è stato fatto (1920x1080) con una 7970 che è sensibilmente più veloce della tua 580
Games.webp

Ultima modifica:
mmmm e allora com'è possibile che eseguendo heavien benchmark 3.0 a me fa degli fps orribili mentre su youtube con gtx 580 e sistemi intel core vadino da dio??non capisco..las cheda sono sicuro che funziona!

potrebbe esserci qualche problema con la scheda madre... non so risponderti

comunque non ti sto dicendo di non cambiare,
dico solo che se lo fai fallo per un i5 2500k usato o 3570k nuovo

no ma va mica ti accuso diqualcosa XD è che boh mi scoccia...ho provato batman...arkam city...25 fps...ma ddaiiii..va bhè proviamo a chengare e vediamo :) nel frattempo ti ringrazio delle risposte!

no ma va mica ti accuso diqualcosa XD è che boh mi scoccia...ho provato batman...arkam city...25 fps...ma ddaiiii..va bhè proviamo a chengare e vediamo :) nel frattempo ti ringrazio delle risposte!
come vedi c'è qualcosa di grosso che non va, perchè questa è la situazione (e la tua cpu a 3.8 sta sopra all'fx 8150):
BAC.webp
(test con la hd 7970)

Ultima modifica:
mr.frizz,non ho aggiornato le modifiche al mio sistema,la mia nuova motherboard è una ASUS m5a7Bl LE,e il processore ormai lo cambio,sono sicuro!vi faccio sapere poi..l'alimentatore non penso lo sia,si è un 500 w ma sulla linea 12 volt effettivi sono 360w che DOVREBBERO bastare ed avanzare per la scheda!

se sono 360w effettivi naturalmente bastano, ma ho i miei dubbi che un 500w riesca ad erogare veramente tale wattaggio sulla +12v

se invece sono 360w dichiarati di picco (cosa decisamente più probabile) sei un po' a rischio, perchè una 580 un po' occata arriva a consumare quella cifra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro