DOMANDA Differenze reali tra NVdia GTX

Matteo Bianchetti

Nuovo Utente
25
0
Salve, vi pongo tre domande a cui vorrei 3 risposte ben chiare e separate se possibile, per non dovere postare 3 discussioni sullo stesso argomento:

1)vorrei avere un parere REALE, pratica, meglio se basata su vostre esperienze con tali prodotti in ambito gaming sulla differenza di queste tre schede grafiche di fascia medio alta/alta, per gaming pesante max setting (con esempi sottostanti), tutte GDDR5

GTX 850M 4GB
GTX 860 4GB o versione 2GB
GTX 870M 3/6GB
GTX 970 3/6GB

lasciando fuori la 970, tra 860 e 870 cambia tanto? quale si surriscalda meno??

2) i requisiti consigliati (non minimi ma magari nemmeno adatti a giocare max setting..), tralasciando ram e cpu su cui ho già le idee chiare, sono, per la GPU rispettivamente:

Dragon Age Inquisition (Nov 2014): GTX 660M 2GB DDR5
Assassin's Creed Unity (Nov 2014): GTX 780M 3GB DDR5

SE montassi già solo la GTX 850 con "ben" 4GB dedicati quanto margine di giocabilità (rispetto ai requisiti consigliati) avrei? Potrei potenzialmente giocare fluido in max setting? Sarebbe necessaria la 970 con 6 GB o sono troppi e ne bastano e avanzano 3/4GB, vale la pena di spendere 400€ in più (tra due nb MSI per intenderci) solo perchè uno monta la 870 con 3GB/GB dedicati?

3) in riferimento alla 860M da 4gb ho trovato anche alla versione da 2 GB...dicono siano sufficienti per giocare e non cambia avere 2GB in più o meno, concordate?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!