DOMANDA Differenze portatili asus

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
Ciao, girando in rete trovo spesso sigle (per portatili Asus) del tipo "S56CB", "K56CB", "A56CB" ma cosa stanno ad indicare?

Heisenberg23

Nuovo Utente
39
7
Dovrei prendere un portatile, ma non ci sto capendo + niente co ste sigle, qualcuno dice che a seconda dell'iniziale cambia processore...ma non è così, avevo pensato più alla scocca.... ma certezze non ne ho....

- - - Updated - - -

Up?.....

una cosa che ho capito e PENSO sia esatta è che probabilmente quello che iniziano con s hanno l'ssd indieme all hdd

• Like
Reactions: Alberto2013

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
una cosa che ho capito e PENSO sia esatta è che probabilmente quello che iniziano con s hanno l'ssd indieme all hdd
<br>Si, penso anch'io sia esatto, anche se 24 gb di ssd, è una cache che ti fa avviare il pc in 5 sec poi per il resto vai a 5400rpm. Cmq ci sono modelli "retail" che vengono venduti nei centri commerciali, ma (se non sbaglio) anche se hanno stessi componenti, i materiali sono un pò più scadenti...per questo hanno prezzi più bassi (penso). I modelli retail non sono presenti nel listino ufficiale Asus che si trova sul sito www.asusworld.it

Ultima modifica:

Devil Trigger

Utente Attivo
106
4
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
GA H87 HD3
RAM
Corsair Vengeance 8GB @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Monitor
Dell S2240L
Case
Bitfenix Shinobi
OS
OSX 10.10 / Win 8.1
La differenza tra A ed S è l' A viene venduto con 4gb di ram e senza ssd, mentre l' S con ssd in cache e 8 gb di ram. K non lo so, ma è un' altra serie, diversa anche esteticamente

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
La differenza tra A ed S è l' A viene venduto con 4gb di ram e senza ssd, mentre l' S con ssd in cache e 8 gb di ram. K non lo so, ma è un' altra serie, diversa anche esteticamente
Ti riporto due modelli "S56CB XX172H" e " A56cb xx176h" la differenza è solo per l'ssd cache in +, (come ha detto heisenberg). Mentre per i modelli con K avevo trovato il "K56cb xo032h" ma è uguale al "A56cb xx176h". Poi bisogna pure fare la differenza tra i portatili "retail" che non sono modelli "ufficiali" Asus perchè non si trovano sul listino "ufficiale" asus , e vengono venduti di solito nei centri commerciali a minor prezzo per una qualità costruttiva inferiore (ho letto così in giro).

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Tu verso quale modello eri orientato? (se nn sbaglio stavi cercando un portatile max 600 euro...)

Ultima modifica:

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
alla fine ho ordinato il Samsung NP370R5E-S01IT :P

comunque prima di ordinare questo ero orientato verso l'asus A56CB-XX176H :)
E' un buon portatile, anch'io avevo pensato a quello ma l'ho scartato perchè non ha il lettore/masterizzatore DVD e non mi andava di comprarne un'altro per poi occupare una porta usb. Se non ricordo male a te non importava se mancava, quindi per il resto non dovresti avere problemi. Avevo letto che scaldava.....ma su questo punto non ne sono sicuro.... potrebbero essersi sbagliati, è da verificare la voce. Personalmente ero indeciso su Asus A56cb xx176h oppure A56cb xx375h la differenza sta nel processore e 50 euro di differenza, uno ha l' i5 3317U e l'altro l'i5 3337U. Se la versione crucca con i5 3230M e Gt 740M a 519 euro fosse stata venduta anche in Ita nn avrei avuto molti dubbi...ma a noi ci danno il procio castrato ad un prezzo maggiore....

Entra

oppure Accedi utilizzando