Differenze Netbook e Notebook

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ciao a tutti,
mi si è rotto il portatile,Notebook Acer,e dovrei procurarmene un altro..Dopo le brutte esperienze avute con codesto pc ho pensato all'acquisto di un Netbookanche x il costo meno elevato.

Per brutte esperienze mi riferisco alle molte "fragilità" del portatile che ho avuto:

_batteria scarsa,dopo pochi mesi è già KO
_diversi problemini di vario genere,che mi han costretto a portarlo in assistenza più volte in appena un anno,nonostante l'uso molto pacato che faccio del pc.
_rottura dei cristalli liquidi dello schermo all'improvviso.

Dunque,per prima cosa,quali son le differenze principali tra Netbook e Notebook?
è vero che il Netbook ha batteria più resistente?

Dovrei usarlo x internet in Wifi..Msn,Skype,Facebook..E che abbia porte usb.Se avete qualche consiglio...
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Grazie Federico..Si,grosso modo le differenze di base le ho capite...

Sarei indirizzato a prendermi un Netbook visto l'utilizzo che dovrei farci..
Ma ho saputo che sopra ci montano sistemi operativi "obsoleti"..Del tipo,Windows 7 starter,mi han detto che non è assolutamente granchè,anzi...
Sempre x sentito dire ,ci sarebbero alcuni problemi con l'utilizzo in generale e con l'utilizzo di alcuni programmi..

Mi sapete dire di più di questo SO ,così obsoleto? :look:
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Win7 Starter non è obsoleto :asd:. E' semplicemente la versione base per i netbook che escono con 1GB di RAM pre-installato... Poi sì, ha una serie di limitazioni (per citarne alcune: non puoi cambiare sfondo, non hai Windows Media Center, supporta max 2GB di RAM, ...), ma diciamo che per un utilizzo base se la cava ;).
 
Ultima modifica:

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ok..i limiti citati già sono abbastanza importanti direi..
icon_mad.gif

Quel che interesserebbe sapere è ,comunque,se ci si può installare e usare programmi come Msn,Skype...In particolare avrei un software da installare x giocare a Poker online..
icon_mrgreen.gif

Dite che me la posso cavare?O meglio,Win starter se la può cavare?

P.S Grazie Federico x il link
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Per la compatibilità dei programmi non ci sono problemi :). L'unico limite a mio parere è dato dal singolo GB di RAM, per far rendere Win7 al meglio bisogna ottimizzare un po' (cioè disabilitare i servizi inutili e togliere programmi dall'avvio automatico)... Comunque con 15-20€ prendi un banco da 2 GB e vai tranquillo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
guarda non so quale limite di applicazioni abbia aperto ma se il sw è quello che penso allora è solo un client che si collega quindi nulla di così pesante per i 2gb sono d'accordo ho visto rinascere un netbook dopo che è passato sotto le mie mani e gli ho praticamente tolto tutti gli ammenicoli da sembrare xp XD
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Visto che ci sono,avete qualche consiglio x gli acquisti a riguardo? Vorrei spendere poco... :)
 

Simomuso

Utente Attivo
460
22
Io ho preso un Acer Aspire One D257 da usare in facoltà.
Il computer funziona bene, ma dopo qualche mese ho piallato Windows e messo Lubuntu, Potresti avere problemi a visualizzare e ad aprire varie applicazioni a causa della risoluzione di 1024 x 600. Con Windows 7 funzionava bene, ma io e Windows non andiamo d'accordo. L'uso che ne faccio è pressochè quello che servirebbe a te. Quindi ti consiglio questo modello. La durata della batteria varia a seconda di ciò che devo fare. Mediamente dura 4/5 ore navigando costantemente, scaricando, programmando etc.
Giusto per dire. Windows 7 Starter con Firewall + Antivirus e servizi del pc non mostrava rallentamenti, quindi non mi preoccuperei della poca memoria e della velocità ;)

Per il resto i dati tecnici sono quelli detti nei post precedenti :
- Intel Atom N570
- 1 GB RAM
- HD da 250 GB
- Batteria a 6 celle
Pagato 220 euro.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Io ho preso un Acer Aspire One D257 da usare in facoltà.
Il computer funziona bene, ma dopo qualche mese ho piallato Windows e messo Lubuntu, Potresti avere problemi a visualizzare e ad aprire varie applicazioni a causa della risoluzione di 1024 x 600. Con Windows 7 funzionava bene, ma io e Windows non andiamo d'accordo. L'uso che ne faccio è pressochè quello che servirebbe a te. Quindi ti consiglio questo modello. La durata della batteria varia a seconda di ciò che devo fare. Mediamente dura 4/5 ore navigando costantemente, scaricando, programmando etc.
Giusto per dire. Windows 7 Starter con Firewall + Antivirus e servizi del pc non mostrava rallentamenti, quindi non mi preoccuperei della poca memoria e della velocità ;)

Per il resto i dati tecnici sono quelli detti nei post precedenti :
- Intel Atom N570
- 1 GB RAM
- HD da 250 GB
- Batteria a 6 celle
Pagato 220 euro.

Mi sembra più che accettabile la tua recensione! :)
L'hai preso online o in negozio fisico?
 

Simomuso

Utente Attivo
460
22
Negozio fisico. Non tanto per il prezzo quanto perchè volevo vedere il materiale e tastare con mano prima di comprare.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Negozio fisico. Non tanto per il prezzo quanto perchè volevo vedere il materiale e tastare con mano prima di comprare.

Se non l'hai preso tanto tanto tempo fa,spero di poterlo ancora trovare in commercio da subito
 

Simomuso

Utente Attivo
460
22
L'ho preso in autunno 2011. Quindi non molto tanto tempo fa. Lo porto tutti i giorni in facoltà e non ho mai avuto problemi anche in longevità di batteria dopo mesi d'uso.

Per quanto riguarda i giochi, se può aiutare ci ho fatto girare Plants Vs Zombie ( tanto per sfogarmi <.< ).

Non sarà il top delle prestazioni, ma per quello che offre è il giusto prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!