DOMANDA Differenze monitor Samnsung SAMSUNG T27A950 e Samsung T27A750

Pubblicità

VashBengher

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao a tutti! Vorrei acquistare uno dei due seguenti monitor a schermo lucido: SAMSUNG T27A950 o Samsung T27A750 per utilizzarlo prevalentememte per giocare. La TV integrata è più un optional non credo la utilizzerò ma punto sui samsung perchè sono ottimi adoro i colori e necessito schermo ludico. Ho letto un po in giro e non sono riuscito a fare chiarezza sulla differenza tra i modelli che iniziano con la T e la S. In alcuni dicono che sia meglio ad esempio il T27A950 in altri S27A950, ma cosa cambia? Uno dei due lavora a 120Hz anche in 2D e l'altro no?
Inoltre il T27A750 costa circa 150 euro in meno e mi sembra pressocché identico, c'è qualche differenza davvero sostanziale tra i due da dover spendere ben 150 euro in più?
Grazie mille per l'aiuto e per i consigli. :lol:

eviterei quei monitor in quanto pur pagandoli un cifrone non son usabili a 120hz per limite intrinseco della presa HDMI che supporta fino a 1080p @60hz

se li usi per giocare prendi un S27A950 che almeno è 120hz reale tramite presa DVI dual link, oppure un altro modello 120hz come un Asus, Benq, Ilyama e via dicendo.

eviterei quei monitor in quanto pur pagandoli un cifrone non son usabili a 120hz per limite intrinseco della presa HDMI che supporta fino a 1080p @60hz

se li usi per giocare prendi un S27A950 che almeno è 120hz reale tramite presa DVI dual link, oppure un altro modello 120hz come un Asus, Benq, Ilyama e via dicendo.

Buongiorno, grazie per l'aiuto. Quindi il modello S è 120Hz bene, puoi dirmi dove trovarlo? Non trovo negozi online, hanno tutti il T27A950
P.S. Ma questi 120Hz sarebbero gli FPS che mi conta con Fraps giusto? Giocando con una GTX580 a dettagli ultra sto sui 50 FPS Su Battlefield (Uso primario del monitor) mi pare impossibile arrivare a sfruttare tutti i 120Hz se è così. Sbaglio? ^^

Ultima modifica:
Buongiorno, grazie per l'aiuto. Quindi il modello S è 120Hz bene, puoi dirmi dove trovarlo? Non trovo negozi online, hanno tutti il T27A950
P.S. Ma questi 120Hz sarebbero gli FPS che mi conta con Fraps giusto? Giocando con una GTX580 a dettagli ultra sto sui 50 FPS Su Battlefield (Uso primario del monitor) mi pare impossibile arrivare a sfruttare tutti i 120Hz se è così. Sbaglio? ^^

l'S27A950 è ormai molto raro, credo sia difficile trovarlo nuovo. prova a cercarlo con trovaprezzi o usando altri motori di ricerca aggregatori di negozi.

i 120hz si riferiscono alla frequenza di refresh dello schermo, che se abilitato il VSYNC stabilisce fino a quale soglia di framerate potrai visualizzare sullo schermo.

se non hai una o più schede video sufficentemente potenti da oltrepassare i 60 frame, ovviamente ti sarà difficile sfruttare a pieno la caratteristica distintiva del monitor, ossia i 120hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro