Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Originariamente postato da PzSniper
Io stavo pensando ad un futuro acquisto solo che ci sono vari formati a quanto pare e non ci ho capito un H, qualcuno mi delucida per favore?
Grazie
Ehehe ti sei confuso, sono DVD+R e DVD-R, hai scritto due volte +;) . Comunque attualmente molti masterizzatori DVD sono dual (così si definiscono i masterizzatori che scrivono su entrambi i formati). La compatiblità con i lettori da tavolo si attesta per il 97 e 99% per entrambi i formati, quindi non è questo un problema. Lo standard che però prenderà piede a mio parere sarà il +R perchè genericamente ha un prezzo inferiore per supportoOriginariamente postato da Keledan
I principali formati sono due, DVD+R/RW e DVD+R/RW. Sono così simili che basterebbero modifiche al firmware per cambiare la compatibilità di un'unità .
Sono così simili che ora i masterizzatori usciranno tutti i in multi formato, vedi l'ultimo modello Pioneer, l'imminente Sony, e poi MSI, Gigabyte, ecc...
Quindi aspetta un paio di mesi e avrai un ampia scelta di masterizzatori multi formato tra cui scegliere, senza dannarti la vita.
Originariamente postato da Diadora
...
Lo standard che però prenderà piede a mio parere sarà il +R perchè genericamente ha un prezzo inferiore per supporto
Già anche le tue considerazioni non sono affatto sbagliate, infatti anche il mio era un parere:) .Originariamente postato da PescePalla
Personalmente (ma è un'impressione mia, non sono certo il depositario della verità assoluta... ;) ) credo che non ci sarà un formato che prenderà piede, per il semplice motivo che la maggior parte dei produttori si stanno orientando verso il ±R.
Se ci dovesse essere la prevalenza di uno dei due, però, penso che il -R avrebbe vita facile sull'avversario perchè:
- Nei negozi on-line e "on-site", ho sempre visto prezzi inferiori dei supporti -r/-rw (a volte differenze anche notevoli... a parità di marca, ho visto un prezzo doppio... In altri casi, al massimo ho trovato equivalenza [es. alcuni Sony]. Ripeto, ho potuto visionare un numero corposo di centri commerciali, negozi specializzati e siti on-line, però può darsi che si trovino posti in cui è più conveniente il +r ...)
- Quando mi sono interessato della faccenda, ho letto in giro e ho potuto constatare di persona che la maggior parte dei lettori da tavolo "gradiva" meglio i dvd-r (PS2 compresa). Alla fine, però, considerando anche i lettori delle case che hanno promosso il dvd+r, la percentuale di "compatibilità" complessiva era circa un 50% per entrambi.
- Il Dvd+R non è stato accettato dal Forum Dvd (cosa che non significa nulla nell'affermazione di uno standard piuttosto che un altro) nonostante fosse nato dalla collaborazione di produttori tra i quali la Sony (link), appartenente al ForumDVD (gli altri sono Philips e HP, che però non vi hanno aderito) . Quello che però mi ha fatto pensare è che credo che non sia un caso che la stessa Sony sia stata una delle prime (se non addirittura la prima...) ad aver sfornato un "multiformato".
- Una delle linee di masterizzatori DVD maggiormente accreditate è marchiata "Pioneer", che ha sempre puntato al -R, prima di approdare al ±R con l'x06 (...ma questa considerazione lascia sicuramente il tempo che trova...)
Al di là delle differenze "tecniche" dei due formati, credo che alla fine il multiformato sia la scelta più indicata. Stiamo a vedere lo sviluppo del blue-ray e di masterizzatori "doppio-strato" (nonostante le voci fatalistiche riguardo a una sua impossibile implementazione per motivi prettamente "tecnici"....).
Ciao!
FuGu