Differenza...

Pubblicità

magus91

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
quale differenza c'è fra la ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX e presumo la sua sorella maggiore ASRock 1155 P67 Extreme6 B3 ATX?

se non usi le sata extra e la ethernet sono soldi sprecati,in overclock praticamente salgono uguali ad aria e liquido

non mi ricordo dove lo ho letto ma mi ricordo che in un articolo le 16 fasi non davano un vantaggio cosi significativo in overclock rispetto alle 8 fasi da giustificare il prezzo in più
mi metto alla ricerca dell'articolo perduto

mah le porte sata posso sempre servire soprattutto se gli ssd caleranno di prezzo, per l'verclock pensavo che le 8 fasi in più davano un vantanggio più consistente, cercherò dei bech per farmi un idea

eccolo se vi può interessare:
"È una sfida rilevante per il resto dell'industria delle motherboard, che vorrebbe farci credere che è meglio avere un numero elevato di fasi. Senza l'equipaggiamento usato da Intel per le rilevazioni è difficile confrontare un design a otto fasi con uno dotato di un numero di fasi maggiore. Brian Forbes ha ribadito che un design a sei / otto fasi offre più energia di quanta serva alla motherboard e lo fa in modo simmetrico, mentre regolatori tensione più grandi tendono a non avere bilanciamento, causando alcuni problemi nella gestione della maggioranza del carico e riscaldamento non uniforme."
ditemi se ho detto una cavolata cmq è preso da un articolo di tom's

eccolo se vi può interessare:
"È una sfida rilevante per il resto dell'industria delle motherboard, che vorrebbe farci credere che è meglio avere un numero elevato di fasi. Senza l'equipaggiamento usato da Intel per le rilevazioni è difficile confrontare un design a otto fasi con uno dotato di un numero di fasi maggiore. Brian Forbes ha ribadito che un design a sei / otto fasi offre più energia di quanta serva alla motherboard e lo fa in modo simmetrico, mentre regolatori tensione più grandi tendono a non avere bilanciamento, causando alcuni problemi nella gestione della maggioranza del carico e riscaldamento non uniforme."
ditemi se ho detto una cavolata cmq è preso da un articolo di tom's
sinceramente non te lo so dire se è o meno una cavolata io ho sempre creduto che appunto un maggior numero di fasi controllassero al meglio la tensione e che quindi aiutessero in overclock pero a detta di questo Brian che, scusate l'ignoranza, non so chi sia è quasi il contrario

di sicuro non è il primo che passa per strada anche se nel articolo poteva magari essere di parte, ci vorrebbe una prova sul campo

le fasi potevano avere senso quando si saleva di bus.
ora si sale con il moltiplicatore,e se ti capita il processore s****to puoi avere anche 1000fasi che tanto non sale lo stesso.ora a parità di processore,avere il doppio delle fasi porta a 100mhz di miglioria in daily quando ti va bene.praticamente trascurabile (passare da 4,5 a 4,6ghz non ha senso nell uso normale)

anche se gli ssd caleranno di prezzo,non penso che ne monterai più di 2.quindi in quel caso 2 porte sata6 bastano e avanzano.inoltre quelle 2 aggiuntive sono controllate dal chip marvell che non è il massimo

mi siete stati tutti d'aiuto e ho capito che alla fine la extreme6 ho poco in più però le ho trovao la extreme 6 per 6 euro in più con in oltre il coso(mi sfugge il termine) per mettere altre 2 usb3 davanti quindi nonostate le poche cose in più opterò per la 6, ringrazio ancora tutti per le dritte

Pubblicità
Pubblicità