RISOLTO Differenza vers. adattatori Bluetooth USB dal 4 .0 al 5.1

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Per lavoro, dovrei cambiare il mio adattatore ver.3.0 almeno almeno con un 4.0.
Dovendo comunque acquistarlo mi sono informato un po' sulle versioni ed è venuto fuori che dal 5.0 ( ora sembra esistere anche il 5.1 ) oltre ad altre migliorie sopportano anche disposivi ioT, ovvero, potrei collegare due PC...scambiere file ecc.....con un'altro Pc ( naturalmente, a patto, che esso monti sempre una adattatore con la stessa versione diquello es. 5.0 attacato all'altro terminale con cui deve comunicare)

Ma mi fermo quì e quì chiedo Voi, praticamente, il 5.0 che sembra essere poroprio una nuova versione, rivoluzionario, rispetto ai precedenti, cosa offre e come funziona? Pro e contro?

Grazie infinite a chi mi vorrà dare dare uan mano...per capirci piu' chiaramente ed abbstanza bene...

Ho visto molto velocemente es. questo modello
https://www.amazon.it/dp/B0813B9J3D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Cosa ci devi fare? Aggiungere il bluetooth ad un fisso?
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Cosa ci devi fare? Aggiungere il bluetooth ad un fisso?
Si, uno lo ho già ma lo devo aggiornare dal 3.o in su ; ed uno eventualmente visto che col 5,0 si puo' creare una connesione completa, ioT lo metterei sul portatile...

La cosa che mi rsta sconoscita...è la rivoluzione che ci sembrerebbe essere stata a detta di siti e cose che ho letto, con questo 5.0...a salire...del tipo supporta ioT ecc....

Insomma non capisco in realtà ed in modo tangibile quale sia la differenza...e questa "rivoluzione" di cui dicono...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
I portatili di solito il bluetooth ce l'hanno. Almeno quelli non proprio vecchi
Si, uno lo ho già ma lo devo aggiornare dal 3.o in su ; ed uno eventualmente visto che col 5,0 si puo' creare una connesione completa, ioT lo metterei sul portatile...

La cosa che mi rsta sconoscita...è la rivoluzione che ci sembrerebbe essere stata a detta di siti e cose che ho letto, con questo 5.0...a salire...del tipo supporta ioT ecc....

Insomma non capisco in realtà ed in modo tangibile quale sia la differenza...e questa "rivoluzione" di cui dicono...
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
I portatili di solito il bluetooth ce l'hanno. Almeno quelli non proprio vecchi

si il mio lo ha...anche se di 10 anni fa...ma sembra che come dicevo sopra questa nuova versine 5.0...faccia diamola così " un lavoro molto diverso dal dai soliti bluetooth "...non capico "effettivamente e tangibilmente" quale sia pero'....si parla infatti di ioT ecc....
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Velocità di trasferimento dati su banda circa doppia rispetto al 4.2 quindi più idonea per i flussi multimediali e portata maggiore fino a 200 m. Maggiori prestazioni in modalità basso consumo. Insomma la differenza è tanta ma gli apparati devono essere tutti conformi e di buona qualità
si il mio lo ha...anche se di 10 anni fa...ma sembra che come dicevo sopra questa nuova versine 5.0...faccia diamola così " un lavoro molto diverso dal dai soliti bluetooth "...non capico "effettivamente e tangibilmente" quale sia pero'....si parla infatti di ioT ecc....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!