Differenza tra vga e hdmi

Dark_Neon

Utente Attivo
170
0
CPU
AMD Phenom II X4 945
Scheda Madre
Gigabyte MA770T-UD3
HDD
500 GB
RAM
HYPER DDR3 1666MHz
GPU
Nvidia GeForce 9800GT 512 MB GREEN POWER
Audio
LOGITECH X-530
Monitor
BENQ T2200HDA
PSU
Techsolo 650W
Case
lc power PRO-714B
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
Ciao a tutti! ho una geforce 9800gt che 3 ingressi:1hdmi,1dvi e 1vga. Attualmente collego la vga ad un monitor da 22" che ha solo una porta vga.....ora la mia domanda è: se questo monitor avesse anke una porta hdmi ci sarebbero differenze nella qualità dell'immagine?
 
D

DaronK

Ospite
l'hdmi è progettato per l'alta definizione quindi è in grado di supportare a pieno alti output di dati,mentre la vga che rimane vecchiotta no..
quindi si se dovessi riprodurre filmati in HD dovresti notare la differenza tra vga/hdmi
 

Dark_Neon

Utente Attivo
170
0
CPU
AMD Phenom II X4 945
Scheda Madre
Gigabyte MA770T-UD3
HDD
500 GB
RAM
HYPER DDR3 1666MHz
GPU
Nvidia GeForce 9800GT 512 MB GREEN POWER
Audio
LOGITECH X-530
Monitor
BENQ T2200HDA
PSU
Techsolo 650W
Case
lc power PRO-714B
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
ok ma siccome io più che guardare film gioco anche in full-hd (e devo dire che non si vede affatto male anzi...:D) la differenza ci sarebbe lo stesso?:boh:
 

Alessio88X

Utente Attivo
306
7
CPU
Intel i5 3570K 3.40 GHz
Dissipatore
Cooler Master 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TBSATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB
RAM
Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB
GPU
Msi Gtx 970 Gaming 4G
Audio
Scheda Integrata
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB520 RGB
OS
Windows 10 64 bit
la vga è un'interfaccia video analogica,
l'hdmi e la dvi sono digitali e hanno la stessa qualità video solo che l'hdmi oltre al video trasporta anche l'audio in digitale.
 

teodica

Utente Attivo
12
0
ok ma siccome io più che guardare film gioco anche in full-hd (e devo dire che non si vede affatto male anzi...:D) la differenza ci sarebbe lo stesso?:boh:

Da pochi giorni ho provato il mio schermo con cavo vga e poi hdmi:
c'è una differenza davvero notevole!
Personalmente trovo comodo l'hdmi perchè ci passa anche il segnale audio, quindi se voglio vedere un film sul mio tv posso regolare il volume dal telecomando e non più dal mouse...:D
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
ok ma siccome io più che guardare film gioco anche in full-hd (e devo dire che non si vede affatto male anzi...:D) la differenza ci sarebbe lo stesso?:boh:

come ti hanno detto, a parte che l'hdmi porta anche il segnale audio, le altre differenze sono che il vga (analogico) porta il 100% della qualità fino a una risoluzione 1600x1200, perciò se giochi in full-hd sarà un segnale modificato (adattato) dal monitor stesso e dalla scheda video (se nn sbaglio fino a poco fa solo nvidia permetteva a un vga di far passare un segnale full-hd). con l'hdmi 1.2 (digitale) hai il 100% della qualità anche in full-hd.
altra differenza sta proprio in segnale digitale e analogico. se si trasmette in vga la scheda video deve filtrare e codificare il segnale digitale per farlo diventare analogico e lo schermo lo deve rifiltrare e ricodificare per farlo ritornare in digitale; durante questi filtraggi e codificazioni può andare persa qualità video....

credo fosse così :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili