DOMANDA Differenza tra mobo estreme

Ivan1988

Nuovo Utente
44
2
Salve a tutti! Come da titolo vorrei sapere che differenze ci sono tra varie schede madri di fascia estrema. Più precisamente mi sono sempre chiesto a cosa sono dovute certe differenze di prezzo che si riscontrano tra certe mobo: ad esempio vedo che la ASUS Maximus X HERO ha un prezzo che si aggira intorno ai 250 euro mentre per esempio la ASUS Rampage VI Extreme si aggira intorno ai 600 euro!! Ma com'è possibile questa cosa? Cos'è che giustifica un tale divario? Cos'è che posso ottenere con la Rampage VI che la Maximus non può dare? Io non sono un esperto di informatica e non riesco a trovare una risposta...tra l'altro vedo che in molti siti consigliano schede madri tipo la Maximus, la ROG STRIX Z370 mentre non vedo mai la Rampage VI...grazie per eventuali chiarimenti
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
La Rampage è tutt'altra piattaforma, X299. Li non puoi metterci un processore mainstream.
Mentre la Hero è Z370. Adatta ai processori mainstream.

Sono due piattaforme diverse, per due utenze diverse.
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
le piattaforme X299 e X399 costano di più delle altre perché sono costruite in maniera diversa: piattaforma quad channel, più piste, condensatori,linee.... inoltre per ottenere stabilità è necessario utilizzare materie di prima qualità

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili