DOMANDA Differenza tra le due schede madri?

Francesco_93

Nuovo Utente
89
5
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX 8gb
GPU
MSI Gtx 770 2gb Lightning
Monitor
Asus vx239h
PSU
Xfx 550W
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 7 - OSX in arrivo
Salve ragazzi. Girovagando per un sito inerente ai sistemi hackintosh, ho letto che tra le varie scheda madri consigliavano una Gigabyte GA-H87-D3H. Un paio di settimane fa' ho richiesto qui sul forum una configurazione e l'ho avuta, e su un altro forum, mi pare (inglese e specializzato in hackintosh) o sempre qui un'altra, inerente appunto all'hackintosh e mi è stato detto di cambiare scheda madre ed utilizzare una Gigabyte in quanto più compatibile.
Che differenza cè tra una GA-H87-HD3 ed una GA-H87-D3H? Oltre al prezzo ovviamente :asd:
Avevo inoltre letto che l'unica differenza risiede nella disposizione delle componenti ma magari mi sbaglio
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Le differenze sono molto ridotte:
- la componentistica è disposta in maniera leggermente diversa, come da te rilevato;
- la HD3 possiede nel pannello posteriore 4 porte usb 3.0 e 2 porte usb 2.0, oltre a 6 uscite audio analogiche; la D3H possiede invece 4 porte usb 3.0, 4 porte usb 2.0, 5 uscite audio analogiche e 1 uscita audio ottica digitale;
- la D3H possiede il connettore per il modulo TPM (quello per la protezione hardware del software, Trusted Platform Module), la HD3 non lo possiede.
Per il resto sono praticamente identiche.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili