Differenza tra i3 e i5

Pubblicità

cellomiao

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve ragazzi la questione è semplice: intendo acquistare una radeon hd 6850: che processore ci metto accanto?
Sulla famosa chiave ho visto che l'i3 2100 3.1Ghz costa 97 euro mentre l'i5 2400 3.1Ghz ne viene 153... ma tra i due processori che differenza c'è? voglio dire, sono 56 euro di differenza, ne vale la pena?con l'i3 sarei CPU limited oppure posso risparmiarmi sti 56 euro? grazie

Aggiungo: non mi serve fare overclock

la differenza principale è che l'i5 è quad core mentre l'i3 è dual, capirai che sono due prodotti completamente diversi. alla tua domanda puoi risponderti solo tu (dipende che ci fai con il pc) ma visto che stai aggiornando un pc io ti consiglieri l'i5 2400 (io ce l'ho ed è una bomba).

la differenza principale è che l'i5 è quad core mentre l'i3 è dual, capirai che sono due prodotti completamente diversi. alla tua domanda puoi risponderti solo tu (dipende che ci fai con il pc) ma visto che stai aggiornando un pc io ti consiglieri l'i5 2400 (io ce l'ho ed è una bomba).
col pc devo solo giocarci, comunque da niubbo quale sono non sapevo che l'i5 è quad core e l'i3 dual core... direi i5 a sto punto, anche per non rimetterci le mani sopra tra 1/2 anni.

scusa ho sbagliato.... ma che monitor hai? a che risoluzione vuoi giocare?
il mio monitor è un pezzo di antiquariato... è un glorioso sony trinitron multiscan G200 a tubo catodico... per carità, nonostante l'età la qualità dell'immagine è ottima, solo che supporta una risoluzione massima di 1600x1200... comunque non escludo di cambiarlo in un futuro prossimo

il tuo fa 4-0 anche a molti monitor led attuali in quanto a fedeltà cromatica ;)
prendi l i5 e non pensarci più

asd, quindi dovrei pensare che il mio monitor datato 1999 (ebbene sì) sia meglio di tanti altri usciti di recente?

si alla fine gli lcd e i led sono nati e venduti per estetica e per salva spazio...
un 20 tubo catodico vuole una scrivania un 24lcd basta una colonnina per poggiarcelo su...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro