DOMANDA differenza tra gtx 1060 6gb con una ventola e una con due ventole?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giakyb

Nuovo Utente
41
2
salve,siccome devo cambiare scheda video e il lavoro lo faccio fare ad un negozio di informatica,vorrei sapere se c'è una qualche differenza a livello di prestazioni tra una gtx 1060 da 6gb singola ventola e una con due ventole.
poi vorrei sapere anche se c'è differenza per quanto riguarda l'overclock(con quale si possono impostare valori più alti),dato che sono abbastanza esperto e lo faccio già con la gtx 950 singola ventola.e infine,ho visto che ci sono diverse marche tra cui:evga,zotac,msi,nvidia(la marca originale insomma),eccetera.tra queste marche,qual'è quella che ha la gtx 1060 6gb più economica?
se può servire, riporto qua la configurazione attuale del mio pc:

scheda madre:M32CD_A_F_K20CD_K31CD
sistema operativo:windows 10 64 bit(versione 1709)
processore:intel core i7 6700
memoria(ram):16gb ddr4
scheda video:nvidia gtx 950 2gb ddr5
hard disk:1 tb(toshiba)

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Beppex

Utente Attivo
388
92
CPU
Intel core i 5 4570
Scheda Madre
Msi z97 pc mate
HDD
Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb
RAM
Kingston fury HiperX 8 gb 1600 mhz cl10
GPU
Msi Gtx 970 gaming 4g
Audio
Asus Xonar d1
PSU
Corsair cx 500 v2 500w
Case
Thermaltake versa h22
OS
W10 pro
salve,siccome devo cambiare scheda video e il lavoro lo faccio fare ad un negozio di informatica,vorrei sapere se c'è una qualche differenza a livello di prestazioni tra una gtx 1060 da 6gb singola ventola e una con due ventole.
poi vorrei sapere anche se c'è differenza per quanto riguarda l'overclock(con quale si possono impostare valori più alti),dato che sono abbastanza esperto e lo faccio già con la gtx 950 singola ventola.e infine,ho visto che ci sono diverse marche tra cui:evga,zotac,msi,nvidia(la marca originale insomma),eccetera.tra queste marche,qual'è quella che ha la gtx 1060 6gb più economica?
se può servire, riporto qua la configurazione attuale del mio pc:

scheda madre:M32CD_A_F_K20CD_K31CD
sistema operativo:windows 10 64 bit(versione 1709)
processore:intel core i7 6700
memoria(ram):16gb ddr4
scheda video:nvidia gtx 950 2gb ddr5
hard disk:1 tb(toshiba)

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora tra singola e doppia ventola non c'è una soluzione migliore dell'altra, dipende da molte variabili e comunque quasi sempre non cambia nulla; per l'overclock si può dire che dipenda dalla singola scheda, ce ne sono di più fortunate e di meno fortunate; per quanto riguarda i prezzi il sito trovaprezzi.it fa al caso tuo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giakyb

giakyb

Nuovo Utente
41
2
Allora tra singola e doppia ventola non c'è una soluzione migliore dell'altra, dipende da molte variabili e comunque quasi sempre non cambia nulla; per l'overclock si può dire che dipenda dalla singola scheda, ce ne sono di più fortunate e di meno fortunate; per quanto riguarda i prezzi il sito trovaprezzi.it fa al caso tuo :)
benissimo,grazie per avermi risposto,ora mi è tutto più chiaro.

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Allora tra singola e doppia ventola non c'è una soluzione migliore dell'altra, dipende da molte variabili e comunque quasi sempre non cambia nulla; per l'overclock si può dire che dipenda dalla singola scheda, ce ne sono di più fortunate e di meno fortunate; per quanto riguarda i prezzi il sito trovaprezzi.it fa al caso tuo :)
Io invece che trovaprezzi (che non trova proprio niente) consiglio pagomeno e shoppydoo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Beppex

Utente Attivo
388
92
CPU
Intel core i 5 4570
Scheda Madre
Msi z97 pc mate
HDD
Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb
RAM
Kingston fury HiperX 8 gb 1600 mhz cl10
GPU
Msi Gtx 970 gaming 4g
Audio
Asus Xonar d1
PSU
Corsair cx 500 v2 500w
Case
Thermaltake versa h22
OS
W10 pro
Io invece che trovaprezzi (che non trova proprio niente) consiglio pagomeno e shoppydoo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ammetto di non conoscerli, li proverò ;)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ps: rispondo al post
Solitamente una biventola e' leggermente meglio se si parla della stessa schedq con stesso struttura, perche ovviamente puo' far circolare piu' aria.
Nella realta' dei fatti, pero', nonostante tutti le prendano in giro chiamandole "fonderia edition" oppure "fornetto edition" alcune di esse lavorano molto bene anche con una ventola sola.
Per quanto mi riguarda prenderei sempre una biventola, ma ci sono un sacco di fattori che possono condizionare la scelta : dimensione del case, marca (e quindi qualita' del modello), prezzo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!