DOMANDA Differenza tra due RAM Crucial DDR4

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
33
6
Ciao ragazzi,

stavo pensando di mettere le mani sul mio Lenovo Y720, la garanzia scadrà a breve e quindi posso smanettarci.
Vorrei portare la ram a 16GB, sul sito della Crucial ho trovato queste due , garantite compatibili con la mia macchina, ora dato che il prezzo è praticamente identico, quale delle due è più performante secondo voi?
Opterei per mettere una singola 16GB, cosi in un futuro potrei sempre espandere ulteriormente.

Prima:

Seconda:

Su questa fascia di prezzo Crucial secondo voi è la migliore o c'è altro?
Anche se non è una memoria vorrei anche prendere un SSD M2 , dove installare solo i giochi, ho visto questo, e rifaccio la domanda, Crucial va bene su questa fascia di prezzo?
C'è di meglio per questi soldi?

Grazie per il supporto!:)

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
13,514
6,996
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7/win10 x64
ciao te tra le 2 quella più veloce è la seconda, ha una latenza più bassa cl16 contro cl19,e no su quella fascia di prezzo c'è di meglio tipo le hyperx a cl15, sempre 16gb a 2666mhz a 63€ vendute e spedite amazon
ma ora che ram hai? e che processore?
se hai i7-7700HQ il massimo è 2400mhz , in tal caso quel modulo funzionerà a 2400 cl14-16-16

quindi è preferibile prendere questo che è da 2400 ma CL14-14-14

se tu hai 2 banchi in 2x8 comunque non concludi nulla prendendo un solo banco da 16gb, perchè se lasci solo il banco nuovo perdi il dual channel, se invece lasci un banco da 8gb il banco nuovo anche se è più veloce andrà automaticamente alla velocità di quello vecchio, che se non ho visto male è un 2400 cl17
quindi dovresti andare con la coppia da 16gb sempre 2400cl14 a 147€

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dr_Gonzo e Ninja_01

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
33
6
Ciao caro,

grazie per la precisa risposta!
Ho un Intel Core I5 -7300HQ 2.50GHZ, come RAM due da 4GB credo, non so cosa di preciso in quanto non ho smontato mai..
Dunque dovrei andare di coppia , perdonami , ma non ne mastico molto!
Mettere due 16gb però mi costerebbe troppo al momento, e non ne avrei nemmeno necessita, portare da 8 a 16GB la RAM vorrei farlo comunque, quindi potrei optare per questa XYPER X che mi hai consigliato, ma in combo da 2x 8GB magari.
Per quanto riguarda l'SSD NVME vorrei un 500 gb almeno da utilizzare solo per i giochi, al momento ho HDD da 1TB e SSD da 128 su cui ho unicamente OS.
I Samsung sbaglio o costano più di altri brand per risultare meno performanti?
Cosa potrei prendere sulla cifra del Crucial che ho allegato ?
Altra cosa, per spostare i giochi da HDD al nuovo SSD NVME che prenderei, cosa dovrei fare?
E' un procedimento che si può fare , tipo copia incolla, oppure dovrei reinstallare tutto?
La cartella di steam ad esempio, potessi spostarla direttamente sarebbe ottimo, in questo senso.
Grazie per il supporto!!

Ciao.:)

Entra

oppure Accedi utilizzando