DOMANDA differenza tecnica tra frequenza di aggiornamento e tempo di risposta

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
Volevo sapere la differenza tra i due valori da me sopracitati.
Quello che non capisco è come mai monitor che hanno frequenze a 144z hanno tempi di risposta più alti di monitor che hanno frequenze a 83hz.

cosa cambia??

- - - Updated - - -

up
 

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
questo forum migliora di anno in anno.
 

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
grazie adesso ho capito tante cose in più, grazie davvero. La guida bellissima davvero anche perchè è parecchio centrata sugli asus che ho sempre avuto quelli.

Io ho un MX279H che ci gioco solo su con ps4, ha dei bellissimi colori rispetto al mio ve247 asus, però mi sembra che faccia scie mentre gioco e soprattuttoa cnhe mentre guardo i film mi sembra ''rallentato'' parecchio.

Volevo chiederti è possibile che faccia la scia anche su ps4, che ha una frequenza di aggiornamento al masimo a 60 hz??
 

TOPGEAR599xx

Utente Attivo
233
33
Ho guardato qualche review su internet e anche li è emersa la presenza di ghosting causato dal lungo tempo di risposta del pannello ips.
Nel menu del monitor c'è l'opzione "trace free" che dovrebbe limitare il problema prova a vedere se noti dei miglioramenti :)
 

interceptor

Nuovo Utente
43
0
CPU
macbook white mid 2010
HDD
ssd 256 mx100
RAM
corsair 8gb 1027 for mac.
GPU
amd 6950
assolutamente no, con trace free avevo già provato non noto nessun miglioramento, cioè l'immagine non sò come descriverlo ma peggiora...mi sà che ho fatto male a comprare un ips.
credevo che la ps4 non ce la facesse minimamente a sfruttare il monitor ma mi sbagliavo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili