Differenza Schede madri

Pubblicità

Elanigiro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Asrock H61M-VS o Asus P8H61M-LE?
Se ho capito bene, per non avere problemi con SATA II, devono essere entrambe revision B3, ma quale delle due mi converrebbe prendere (allo stesso prezzo)? Hanno le stesse funzioni (in particolare Hyperthreading, scheda grafica integrata ecc)? Infine sono entrambe migliori della mia (a parte per il socket) Asrock G41ms? Ed hanno gli stessi attacchi per l'alimentazzione ed altro rispetto alla mia attuale?

ps: io intenderei montare su una di queste due schede madri il processore i3 2100 con Hyperthreading , RAM Kingston HyperX DDR3 KHX1333C7AD3K2/4G 4GB 1333 CL7 (2 banchi da 2GB) e scheda video GTX 460 1gb (temporaneamente continuerò ad utilizzare la mia 8800 GT 512).
Ho notato che nella scheda Asus c'è un quadratino blu in rilievo (scusate l'ignoranza) davanti alla PCI Express e gli attacchi SATA piuttosto vicini...potrebbero creare problemi di "Spazio" per una scheda video spessa e lunga come la GTX 460 1GB???

la asrock, per esempio, dice "- Supports Intel® HD Graphics Built-in Visuals : Intel® Quick Sync Video, Intel® Clear Video HD Technology, Intel® HD Graphics 2000/3000, Intel® Advanced Vector Extensions (AVX)"...la Asus li supporta?

sono quasi uguali, solo che l'asrock ha l'usb3 ma meno slot di espansione e audio 5.1 rispetto all'asus che invece ha il 7.1

personalmente sceglierei l'asrock.

sono quasi uguali, solo che l'asrock ha l'usb3 ma meno slot di espansione e audio 5.1 rispetto all'asus che invece ha il 7.1

personalmente sceglierei l'asrock.

Ma nel sito Asrock c'è scritto "6 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports" "2 x USB 2.0 headers (support 4 USB 2.0 ports)" non vedo da nessuna parte USB 3.0 (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=H61M-VS&cat=Specifications)

Comunque per quanto riguarda l'inserimento di una scheda spessa come la GTX 460 1GB, l'alimentazione e processore con Hyperthread e tutto quello che ho indicato sopra non dovrei avere nessun problema, giusto?

hai ragione, errore mio, avevo letto male.

allora ti consiglio caldamente l'asus.

E' anche vero che la Asrock dice che possiede USB 2.0 con xfast usb che , almeno secondo il loro sito, incrementerebbe di molto la velocità dell'USB 2.0...comunque per il resto (hyperthreading ecc.) sono uguali vero (anche velocità di boot in linea teorica e spazio per la scheda video ecc)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro