DOMANDA Differenza schede madri Z87 A e Z87 C

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Salve ragazzi , ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc , girando per il net ho visto e valutato che la nuova scheda madre Z87 dell'Asus è quello che fa per me , ma essendo uscita da poco non ho trovato delle recensioni valide e non capisco che cambia tra la Z87 A e la Z87 C? a me sembrano identiche...:grat:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve ragazzi , ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc , girando per il net ho visto e valutato che la nuova scheda madre Z87 dell'Asus è quello che fa per me , ma essendo uscita da poco non ho trovato delle recensioni valide e non capisco che cambia tra la Z87 A e la Z87 C? a me sembrano identiche...:grat:
Di solito cambiano solo porte e connettori, ma nulla di fondamentale...

Se vuoi fare OC serio è meglio la Pro :sisi:
 

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Si ma io non pratico OC la prendo solo perchè ho visto che il prezzo è buono e sopratutto perchè volevo prendere un i5 Haswell e il socket di questa scheda madre lo supporta
 
H

Heradan

Ospite
Le schede madri se non fai overclock sono tutte uguali , solo l'h61 un vecchio chipset che non ha sata e usb3 (se non moddato) , perché non prendi una bella B85 con un buon i5 4430?
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovax2711

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Ecco ti ringrazio per il suggerimento, diciamo che sto cercando di farmi una sorta di cultura sulle schede madri in questi giorni per decidere quella giusta per le mie esigenze, infatti io non ho intenzione di praticare overclock e praticamente se non mi avessi sugerito tu questo modello non avrei saputo neanche l'esistenza :ciaociao: (il sito dell'asus confonde un po le idee), effettivamente cerco una buona qualità/prezzo quindi se trovo qualcosa che è qualità asus, è aggiornata ed e economica al punto giusto è sempre meglio! :utonto:
 
H

Heradan

Ospite
La biostar che ho io in fima si trova a 60€ s.s. incluse ( a me piace per le porte sata messe bene :asd: ) se no sui 60€ s.s. incluse trovi AsRock e MSI ,sempre chipset B85 , non solo Asus fa ottime schede madri
 

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Per favore tu che ne capisci molto più di me che sono alle prime armi mi spieghi che differenza c'è quando cambia il chipset?....cioè fondamentalmente quando cambia cosa cambia?
 
H

Heradan

Ospite
Ci sono 2 tipi di cpu fondamentalmente , una da overclock e l'altra no , quando si ha la prima bisogna mettere solo ed esclusivamente chipset z87 (da overclock) invece per il secondo tipo di cpu (no overclock ) si può utilizzare anche la scheda madre da 2€ perché non cambia quasi niente da chipset a chipset (b85,h87,q87,h81) solo una questione di porte e di accessori on board
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovax2711

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Quindi praticamente avere una scheda madre da overclock e avere un processore bloccato non serve a niente?
 

Giovax2711

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Centrino Duo
Scheda Madre
Asus a6j
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nvidia GeForce Go 7300
OS
Windows 8 - Ubuntu
Ti ringrazio per i chiarimenti! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili