differenza risoluzione tra prese hdmi

Vamos

Utente Attivo
221
4
Ciao,

vorrei capire perché la risoluzione risultante nella presa hdmi1 a cui è collegato SKY è pari a 1920x1080i (credo che sky trasmetta solo in interlacciato, correggetemi se sbaglio), mentre nella presa hdmi2, a cui è collegato un HD multimediale fullhd, la risoluzione risulta essere 720x576i.
Aggiungo che il televisore è un Samsung 22" fullhd, il cavo del primo collegamento è quello offerto in dotazione da sky, mentre quello relativo all'hd multimediale è stato acquistato al costo di 9,90 euro.

Qualcuno può spiegarmi le ragioni di questa differenza?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
quello che leggi è il valori di ingresso.
probabilmente l'uscita dell' hd multimediale è impostatata a 720x576i (anche se è strano)
 

Vamos

Utente Attivo
221
4
quello che leggi è il valori di ingresso.
probabilmente l'uscita dell' hd multimediale è impostatata a 720x576i (anche se è strano)

ed è possibile modificare tale valore?

Inoltre, non ho ancora provato, ma presumo che se collegassi SKY alla presa hdmi2 la risoluzione dovrebbe rimanere da 1080, altrimenti potrei ipotizzare un difetto nella suddetta porta. Che ne dici?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si ad entrambe le domande
 

Vamos

Utente Attivo
221
4
Il modello tv è un Samsung UE22D5010. Sapresti mica dirmi come poter modificare quei valori? Non riesco a trovare niente nel menù.... grazie mille.....

Grazie, ho risolto. Effettivamente nel menù dell'hd è possibile correggere il valore. Ciao.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili