Differenza processori Itel mobile.

Pubblicità

Cicileo

Utente Èlite
Reazioni
955
Punteggio
75
Salve a tutti!

Sto per regalare un Sony Vaio a mia moglie... lo sto assemblando sul sito ma... dubbio...

Ho da scegliere tra un i5-3210m e un i3-3110m... differenza di 50 euro. Li valgono? (considerate che ha una radeon 7650 e quindi non userebbe quella integrata nella CPU).

Da specifiche non noto grosse differenze... sono entrambi dei dual core con 4 threads...

Le uniche differenze sembrano essere che l'i5 ha 100mhz in più di base e ha il turbo a 3.1Ghz... l'i3 no...

Ci sono altre importanti differenze? Perchè se è solo questo... per photoshop leggero e applicativi office... secondo me l'i5 in turbo non ci andrà mai... e forse si risparmi un 20 o 30 minuti di batteria con l'i3.

Che dite?

Vai sicuramente di i3, anche perché sembra non ci siano intenzioni di fare grandi cose... Magari mettici un 6/8 Gb di ram, ma l'i5 a parer mio è troppo per fare solo quel genere di cose ;)

Bhè quei 50 euro di risparmio pensavo di metterci in RAM portando da 4Gb ingle channler a 8Gb Dual channel...

Dite che quindi quel tubo, per quanto possa fare un picco di consumo... mi fa recupererare secondi e magari risparmio ancora batteria?

Effettivamente non è male...

come consumi siamo lì...
raddoppiare la ram al massimo ti rende il sistema un pò più reattivo (nemmeno tanto)ma non ti abbatte i tempi di rendering

La "fregatura" è che con prezzo base ho 1 modulo da 4Gb di ram. con 20 euro in puù salgo a 6Gb ma con un modulo da 2Gb e uno da 4Gb... inutile... oppure con 40 euro in più ho 2 banchi da 4Gb.

Inoltre il portatile esce con window8... e non so come sia in termine di risorse... non siamo gente che cambia PC ogni anno... ma in genere 5 o 6 anni tirano... quindi volevo fare una scelta lungimirante ma senza nemmeno regalare soldi prendendo qualcosa di inutile.

Ok punto all'i5 e 4Gb di ram... tanto poi al massimo... la cambio io più avanti se ne avesse bisogno!

Grazie!

Metti l'i5.

Un banco di RAM da 4GB SODIMM 1.333 MHz lo trovi a 20 euro e lo installi da solo in 2 minuti scarsi.

Quanto a Windows 8 e all'utilizzo delle risorse, io attualmente sto utilizzando 2,3GB di RAM con Windows 8 Pro x64, Chrome, Skype e un altro po' di programmi in background (Catalyst, Intel Rapid, etc.)

Mi sono letto un po' di review... e tutto sommato differenze enormi tra single e dual... non ce ne sono.

Sinceramente ricordavo meglio... ma mi piacerebbe fare un regalo finito... ossia non doverci mettere mano più!

Per metterci un altro banco dovrei cercare le compatiblità con l'altro banco e valutare i timing... lo so che non è nulla di difficile... ma non posso farle spacchettare il regalo e poi dirle "Ti piace? Si? Ok... dallo a che me lo devo devo smontare!".

Mi pare brutto!

Mbhu dai... per ora sono sicuro sull'i5... per la ram ci penso... potrei anche fare direttamente 8 giga e ciccia...

Oppure 6Gb e chisseneimporta del dualchannel...

Grazie!

What's the problem? :)

Prima le regali il notebook poi, dopo un paio di settimane, le installi 4 GB di RAM in più dei quali, nel frattempo, ti assicuro che non avrà avuto bisogno.

Peraltro, se tu volessi farlo un regalone, dovresti disinstallarle tutti i programmi schifezza che infestano i notebook.

Eeeehhh... è una donna... vuoi toglierle il piacere di spacchettare tutto da sola? FOLLE!!!!

Hehehehe! dai dai grazie a tutti! Ho abbastanza spunti e idee e la cosa importante è che ho deciso per il processore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro