DIFFERENZA PROCESSORI AMD

Pubblicità

anello88

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
salve ragazzi allora vorrei qualche consiglio la mia ragazza ha un processore amd athlon x3 da 2.8 se non sbaglio e vorrebbe aggiornare il pc mi chiedevo quale processore fargli acquistare lei ci gioca anche al pc con gli mmorpg tipo diablo o guild wars 2 per citare qualche esempio...
vedo in circolazione i phenom x4 965 black edition,
phenom x6,
oppure i nuovi processori fx come il 4100 o il 4170 oppure sempre fx a 6 core il 6100 quale consigliate di comprare????

evita gli fx, non gli sono proprio venuti bene... valuta invece l'acquisto di un Phenom 965, io non ho controllato, ma sei sicuro che i socket siano compatibili?

evita gli fx, non gli sono proprio venuti bene... valuta invece l'acquisto di un Phenom 965, io non ho controllato, ma sei sicuro che i socket siano compatibili?
si la sua scheda madre legge gli am3+ quindi dovrebbe andare bene per essere preciso il modello è asRock 880g cmq ho visto anche i Fm1 ovviamente pero in questo caso toccherebbe cambiare la scheda madre...
cmq se tu mi dici che gli fx sono venuti male la vedo dura penso che addirittura un i5 prima generazione sia superiore a un phenom 965 no??

si la sua scheda madre legge gli am3+ quindi dovrebbe andare bene per essere preciso il modello è asRock 880g cmq ho visto anche i Fm1 ovviamente pero in questo caso toccherebbe cambiare la scheda madre...
cmq se tu mi dici che gli fx sono venuti male la vedo dura penso che addirittura un i5 prima generazione sia superiore a un phenom 965 no??

molto probabile... ma fidati di quel che ti dico, amd con gli fx non ci ha proprio azzeccato.... se devi aggiornare ora prendi un Phenom o aspetta la prossima generazione di processori, dove ci sarà anche una nuova architettura se non sbaglio...
se vuoi puoi sempre aspettare l'opinione di qualcun'altro, ma aspettati lo stesso consiglio; per farti un esempio, un i3 2120 batte quasi tutti i processori della famiglia amd in Gaming...

Quell' i3 è come il 4170, un 6100 è superiore al quel dualcore, in più costa 120€ o anche meno, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e potresti accoppiarlo con una 6850 o una 6870, quel pc andra bene anche per i giochi moderni come battlefield 3, quindi con degli mmorpg...
non posso credere assolutamente che un i3 possa essere superiore ad un qualunque altro processore AMD, questo è un semplice pregiudizio anche perchè in benchmark non sono molto d'accordo, inoltre molti giochi hanno come requisiti consigliati un quadcore e un i3 non può soddisfarli.
la velocità non è tutto, il fatto che gli intel vadano 3-4 fps in più non pregiudica che qualunque cpu intel sia meglio di tutti i processori AMD.
un phenom ii 1075t o 1090t vanno ugualmente bene dato che il 6100 si posiziona in mezzo a questi 2, tutti molto superiori all' i3 che ad esempio su passmark è a soli 4,218 mentre il 6100 è a ben 5,571.
Trovo che intel sia superiore in gaming, questo non lo nega nessuno ma non che un dualcore possa competere con un esacore.
preferisci il 6100 che costa meno del 4170 e che è più potente.

molto probabile... ma fidati di quel che ti dico, amd con gli fx non ci ha proprio azzeccato.... se devi aggiornare ora prendi un Phenom o aspetta la prossima generazione di processori, dove ci sarà anche una nuova architettura se non sbaglio...
se vuoi puoi sempre aspettare l'opinione di qualcun'altro, ma aspettati lo stesso consiglio; per farti un esempio, un i3 2120 batte quasi tutti i processori della famiglia amd in Gaming...

non sono stupido che cito il mio messaggio, ma voglio farti notare che alla fine c'è un quasi tutti non un batte tutti... e poi qui si parla di Gaming e non altre produttività... se non credi a me fidati di frizz :http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/241512-pc-per-giocare-700-a.html#post2425803 11° post e guardati anche il 9°

Ultima modifica:
ma per favore... pure il passmark tiriamo dentro -.- informaticage, te l'ha già detto frizz ieri pomeriggio. ma perchè continui?

- - - Updated - - -

guarda un po' che cosa succede se si fa un test con un gioco abbastanza dipendente dalla cpu. http://www.tomshw.it/cont/articolo/...benchmark-elder-scrolls-v-skyrim/36157/4.html

- - - Updated - - -

mi sono appena riguardato tutto quell'articolo e fanno parecchio pena in ambito game questi fx.

Ultima modifica:
ragazzo a quanto ho cpt in sintesi amd fa shit per adesso.... cmq mi conviene fargli spendere a questo punto 90-100 euro per un x4 965?? oppure gli faccio prendere una scheda madre e un processore i3 direttamente???
visto che ho cpt che addirittura un i3 e superiore a un x4 965 XD

se devi limitare al massimo la spesa prova a cercare nell'usato di pochi anni se trovi qualche prezzo buono per il 965. se invece vuoi prestazioni un po' superiori dovrai spendere qualcosina in più. prima di decidere però puoi scrivere tutta la configurazione di quel pc?

se guardi i giochi l'i3 si fuma pure l'8120.

se devi giocare, fatti un giro sul mercatino o su e-bxx e vedrai che trovi qualcosa di decente... ma come detto da @Molys intanto posta la tua configurazione;)

se devi limitare al massimo la spesa prova a cercare nell'usato di pochi anni se trovi qualche prezzo buono per il 965. se invece vuoi prestazioni un po' superiori dovrai spendere qualcosina in più. prima di decidere però puoi scrivere tutta la configurazione di quel pc?

se guardi i giochi l'i3 si fuma pure l'8120.
OK ve la posto ovviamente e della mia ragazza la mia la trovate a sinistra del mio avatar XD
SCHEDA MADRE ASROCK 880G
PROCESSORE AMD ATHLON X3
RAM DDR3 4 GB XSM3 1333 MHZ, POI UN NABBO DI TECNICO GLI HA INSERITO ALTRI 4 GB DI RAM SAMSUNG -_- QUINDI TOTALE 8 GB MA APPUNTO DIVERSE...
HARD DISK 500 GB MAXTOR 7200 GIRI
SCHEDA VIDEO INVIDIA GT 330 DA 2 GB DEDICATA, SE GUARDATE LA SCHEDA TECNICA DELLA MOTHERBOARD HA ANCHE UN SCHEDA VIDEO INTEGRATA FINO A 512 MB

Perchè queste differenze ci sono solo nei vostri test? io vedo persone giocare con un fx a 60-70 fps con una 6950 e un 6100!
ho un amico che ha un 8150 e una 560 ed ha risultati straordinari su tutti i giochi e tutte le applicazioni, queste cpu fanno bene il loro dovere, anche perchè i processori non devono avere un architettura fatta per giocare, perchè ad esempio fai girare macchie virtuali su un intel, un 8150 compete tranquillamente con il 3960x, oppure provate delle applicazioni che sfruttano i core! amd supera anche un 2600.
non si possono giudicare processori facendo girare giochi ottimizzati per intel su un sistema operativo che ha problemi con la architettura (su questo per ora non possiamo farci gran che), i risultati con i software per i benchmark cinebench, passmark, 3d mark, handbrake... che non vi posso postare altrimenti mi bannano :lol: sono molto diversi ed i risultati sono opposti a quelli di questo sito web dove i benchmark sono basati sui giochi ed inoltre anche su quest'ultimi i risultati sono diversi da quelli di altri siti web. AMD non fa schifo! vi ricordo che AMD era di molto superiore ad intel all'epoca degli athlon 64, ma poi intel ha pensato bene di agire a sfavore della concorrente, vi siete mai chiesti perchè non si sono visti per anni pc preassemblati amd nei negozi di informatica?? Intel ricorre contro la multa antitrust da 1,06 miliardi - Tom's Hardware
i giochi ottimizzati per cpu intel, i benchmark...
non dico che amd è meglio di intel ma dico che intel non è meglio di amd.

Perchè queste differenze ci sono solo nei vostri test? io vedo persone giocare con un fx a 60-70 fps con una 6950 e un 6100!
ho un amico che ha un 8150 e una 560 ed ha risultati straordinari su tutti i giochi e tutte le applicazioni, queste cpu fanno bene il loro dovere, anche perchè i processori non devono avere un architettura fatta per giocare, perchè ad esempio fai girare macchie virtuali su un intel, un 8150 compete tranquillamente con il 3960x, oppure provate delle applicazioni che sfruttano i core! amd supera anche un 2600.
non si possono giudicare processori facendo girare giochi ottimizzati per intel su un sistema operativo che ha problemi con la architettura (su questo per ora non possiamo farci gran che), i risultati con i software per i benchmark cinebench, passmark, 3d mark, handbrake... che non vi posso postare altrimenti mi bannano :lol: sono molto diversi ed i risultati sono opposti a quelli di questo sito web dove i benchmark sono basati sui giochi ed inoltre anche su quest'ultimi i risultati sono diversi da quelli di altri siti web. AMD non fa schifo! vi ricordo che AMD era di molto superiore ad intel all'epoca degli athlon 64, ma poi intel ha pensato bene di agire a sfavore della concorrente, vi siete mai chiesti perchè non si sono visti per anni pc preassemblati amd nei negozi di informatica?? Intel ricorre contro la multa antitrust da 1,06 miliardi - Tom's Hardware
i giochi ottimizzati per cpu intel, i benchmark...
non dico che amd è meglio di intel ma dico che intel non è meglio di amd.

OK ve la posto ovviamente e della mia ragazza la mia la trovate a sinistra del mio avatar XD
SCHEDA MADRE ASROCK 880G
PROCESSORE AMD ATHLON X3
RAM DDR3 4 GB XSM3 1333 MHZ, POI UN NABBO DI TECNICO GLI HA INSERITO ALTRI 4 GB DI RAM SAMSUNG -_- QUINDI TOTALE 8 GB MA APPUNTO DIVERSE...
HARD DISK 500 GB MAXTOR 7200 GIRI
SCHEDA VIDEO INVIDIA GT 330 DA 2 GB DEDICATA, SE GUARDATE LA SCHEDA TECNICA DELLA MOTHERBOARD HA ANCHE UN SCHEDA VIDEO INTEGRATA FINO A 512 MB

ora se abbiamo finito di litigare @informaticage vorrei continuare a aiutare anello88.... a quasto punto ti consiglio di cambiare piattaforma se lo usarà solo per giocare; faccio una piccola ricerca e ti posto qualche suggertimanto per la mb il procio lo abbiamo già deciso... se invece vuoi continuare con amd be abbiamo già deciso anche questo..;)

EDIT: premetto che non sono proprio esperto di MB e che qualuno sicuramente ti consiglierà di meglio, ma intanto, da uno sguardo a questa, mi sembra abbastanza buona;) Motherboard asrock 1155 h61icafe[h=1][/h]

Ultima modifica:
1- stiamo parlando di applicazione che non sfruttano i millemila core, cioè i giochi.
2- tutti i benchmark da te citati non valgono niente se ti stai assemblando un pc per giocare e non per farti tante se*e per vedere chi ce l'ha più lungo perchè non rappresentano la realtà.
3- "non dico che amd è meglio di intel ma dico che intel non è meglio di amd." fai pace con le tue idee perchè le cose sono 3: 1) amd migliore di intel, 2)intel migliore di amd, 3) vanno uguali. la frase detta da te non ha senso.
4- l'hai letto tutto quell'articolo? se si leggiti anche questo AMD FX 8150 - 8120 - 6100 and 4100 performance review iniziando da questa pagina così vedi che anche in un'applicazione che sfrutta i multicore come il cinebench il tuo caro 8 core se le prende dal 2600k quindi il 3960x puoi anche non scomodarlo dato che è ben più in su. (concordo che sia inutile in game eh ma tu parlavi di altro, non di giochi)
che poi tu ci possa giocare non c'è dubbio ma se hai bdget limitato e vuoi scegliere tra un 965 e un 4100 la scelta ricade sul primo. se hai qualche soldo in più prendi intel perchè va di più
QUESTO non lo affermo io. lo dicono i test.

ah dimenticavo: lo sai che il caro 8 core amd è finto vero?

da notare che te lo dice uno che viaggia con un amd....(sia io che molys) ma come già detto prima, basta discutere, siamo già abbastanza OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro