Differenza potenziale 6950 cf e 6970 cf????

Pubblicità

TheItalianJoker

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Bella ragazzi,sono indeciso nell'acquisto di 2:chupachup schede video, sì due :sisi:

O due msi 6950 twin forzor

O due 6970 powercolor :asd:

So che le 6970 sono più potenti ma se con afterbunner occo molto le 6950 ci arrivo al livello di due 6970? ( anche con meno consumi penso 6950=6+6pin, 6970=8+6pin)

E se invece cambio il bios alle 6950? si può fare x tutte e due le schede video?? Rischio? Se si frigge va in garanzia?:look::look::look::look:

La 6950 ha il doppio bios, da quel che ho capito, con una levetta all'altezza dei pin per il crossfire, puoi scegliere che bios farle leggere.

Ovviamente tutto in relazione a che cpu e case hai, queste schede scaldano e con lunghe sessioni di gioco potresti avere problemi di temperature, scegline due con sistemi di raffreddamento adeguati ;)

Bella ragazzi,sono indeciso nell'acquisto di 2:chupachup schede video, sì due :sisi:

O due msi 6950 twin forzor

O due 6970 powercolor :asd:

So che le 6970 sono più potenti ma se con afterbunner occo molto le 6950 ci arrivo al livello di due 6970? ( anche con meno consumi penso 6950=6+6pin, 6970=8+6pin)

E se invece cambio il bios alle 6950? si può fare x tutte e due le schede video?? Rischio? Se si frigge va in garanzia?:look::look::look::look:

La domanda era questa lol

perchè vuoi comprare 2 vga quando hai una scheda madre che non supporta il crossfire?

Non hai una Asrock P67 Pro? In ogni caso alla tua domanda sul bios trovi la mia risposta al post precedente. Il modello sapphire sembra buono almeno ad occhio, o al limite puoi prendere una powercolor con un dissipatore bicentola

se la tua configurazione è quella in firma,devi cambiare anche alimentatore e scheda madre...e sopratutto tirare su quel processore

scusate non rinnovo la config di tom's da 1 anno, allora io ho i5 2500k ,msi p67 gd53 e ali xfx 850w.... con le due 6970 sarei al limite vero? con due 6950 come sto con i watt?? e due gtx 570?

No con due 6970 e quell'ali sei a posto. Con le GTX 570 forse saresti al limite, ma andresti meglio con le 6970 :sisi: Un paio di 6950 twin frozr e sei a cavallo :sisi:

Ma a cosa ti servono un paio di queste robe? Conta che io gioco in full-HD senza rinunciare ai dettagli alti con una 6870 :asd: La mia idea era rivolta al risparmio, poi fai te :sisi:
Non per fare il precisino ma per differenza di potenziale in elettronica si misura in volt, in questo caso entrambe lavorano a 12v :asd:

lol come potenziale non intendevo quello,intendevo la potenza, comunque nei pc, più spendi subito , e poi per più tempo sei a posto... adesso prendo una 6970 e fra 3-4 mesi una seconda 6970

lol come potenziale non intendevo quello,intendevo la potenza, comunque nei pc, più spendi subito , e poi per più tempo sei a posto... adesso prendo una 6970 e fra 3-4 mesi una seconda 6970

Io ho modificato il bios delle mie 2 6950 @ 6970, ma tornassi indietro avrei comprato direttamente 2x6970 Custom, per avere un po' piu' di margine in OC e non dover ripiegare su dissipatori alternativi per attenuare il calore dei modelli reference dopo la modifica bios.

Quindi non posso far altro che consigliarti le 6970 custom e non reference.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro