Differenza P5E3 Premium e P5E3 Deluxe

Pubblicità

IlNessuno

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ragazzi mi è sorto un dubbio. Quali differenze ci sono fra la scheda madre P5E3 Premium con socket X48 e la P5E3 Deluxe con socket x38?
Se potete rispondermi subito perchè ho trovato la P5E3 Deluxe all'asta e scade fra 2 ore. Inizialmente ero incentrato sull'acquisto della P5E3 Premium ma siccome è quasi impossibile trovarla vorrei approfittare di quest'asta.
Un'altra cosa se dovessi prendere la P5E3 Deluxe con chipset x38 è più consigliabile rispetto ad una P5Q3?

io prenderei una main con ddr2 comunque io sono per la p5q3 l x38 è piu vecchio...il massimo sarebbe l x48...

La differenza principale è che la prima è basata sul chipset X48 e la seconda sul chipset X38, leggermente più datato, ma sinceramente l'impatto sulle prestazioni è minimo: erano entrambi chipset di fascia alta. Come dotazioni accessorie sono molto simili, praticamente uguali (la Premium dovrebbe avere il WiFi, ma non è certo così importante averlo o no su un desktop). Fossi in te approfitterei dell'asta e prenderei la Deluxe. ;)

io prenderei una main con ddr2 comunque io sono per la p5q3 l x38 è piu vecchio...il massimo sarebbe l x48...
eh si lo so che le ddr3 su socket 775 non servono a niente ma a me servono ddr3 anche perché quando mi aggiornerò ad un altro socket potrò riutilizzare le mie vecchie ram di questa scheda.

La differenza principale è che la prima è basata sul chipset X48 e la seconda sul chipset X38, leggermente più datato, ma sinceramente l'impatto sulle prestazioni è minimo: erano entrambi chipset di fascia alta. Come dotazioni accessorie sono molto simili, praticamente uguali (la Premium dovrebbe avere il WiFi, ma non è certo così importante averlo o no su un desktop). Fossi in te approfitterei dell'asta e prenderei la Deluxe. ;)
ma secondo te ha prestazioni maggiori o un x38 o un p45?

se hai un quad prendi il p45...in oc va bene lo stesso...l unica cosa non fa il cross a 16x-16x ma a 8x-8x...le prestazioni non ne risentono...

perchè se ho un quad dovrei prendere il p45?
PS sono tanti 81 € + 12 di sped per la P5E3 Deluxe?
EDIT: sono arrivato a 91 € + 12 di spedizione ne vale la pena?

non hanno senso le ddr3 per x48 e p45,rischi di doverti cercare modelli specifici che non vanno bene per sandy o futuri socket

perchè se ho un quad dovrei prendere il p45?
PS sono tanti 81 € + 12 di sped per la P5E3 Deluxe?
EDIT: sono arrivato a 91 € + 12 di spedizione ne vale la pena?
perchè la differenza oltre alle linee pci-ex è il fattore overclock...l x48 va anche over 600 di fsb ma tanto i quad non ci vanno per cui inutile...spendere di piu per x48 ;-);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro