differenza fra pci e agp

Pubblicità
:ghigno2: lo slot di connessione...
'no quello lì avevo kapito... :chupachup
skusa nn mi son spiegato bene..intendevo per qnt riguarda le prestazioni...
nn kambia nulla?

ahoo san diegoooo?????
non avevo vistoo :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

---------------lo voglio anke io :( ...euri..... :shutup: :eyes:

te l'ho detto. il pci a parte che non lo si trova più schede video simili ma comunque erano con un ampiezza di banda molto inferiore rispetto all'agp. ora c'è il pci-e che è molto più veloce dell'agp e quindi consente un maggiore scambio di file tra cpu e gpu.

già, il pci-e è più veloce ma non da vantaggi rispetto all'agp 8x, almeno allo stato attuale sui videogiochi...

Quoto steel76, è anche vero però che con l'agp non puoi fare un sistema SLI che quasi raddoppia le prestazioni delle schede video (ma per sfruttarle dovresti anche dotarti di un monitor che supporti delle definizioni elevate).

Ciao

DIDAC

mah, secondo me basterebbe ancora l'agp 8x. con l'aumento della dotazione di ram delle schede video è sempre meno necessario accedere a quella di sistema, senza contare che gli sviluppatori fanno di tutto per mantenere le textures nella memoria locale. deriva da ciò che, IMHO, l'ampiezza del bus agp 8x è, e potrebbe anche essere nell'immediato futuro, più che sufficiente per i videogiochi.
i possibili vantaggi si vedranno tra qualche tempo, quando i programmi di elaborazione video saranno in grado di sfruttare la potenza di calcolo delle VGA per elaborazioni intempo reale. in questo caso la maggiore ampiezza del bus, unita alla caratteristica della simmetria, tornerà di certo utile.
Ovviamente chio deve conprare un pc ora si deve orientare sul pci-e, ma non tanto per le prestazioni ma per una questione di longevità dell'investimento.

ciao :)

guarda che ormai la banda dell'agp o del pci-e viene sfruttata per lo scambio di dati tra cpu e gpu e oramai non più per lo l'accesso alla ram di sistema da parte della scheda video. l'agp 8x verrà oltre che saturato da una scheda video come la 7800 ultra che sarà potente come due 6800ultra in SLI !!

più che altro è inutile fare un confronto tanto sarebbe da idiots comprare una sk video nuova agp :D salvo ke si abbia una mobo agp non cambiabile :D

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità