DOMANDA Differenza fra driver ufficiale e vga standard

Maurocj

Utente Attivo
25
0
Salve gente!
Ho appena formattato il portatile facendo il downgrade da win 8 a win 7 che preferisco. Oltre a tutta una serie di problemi durante la formattazione sto avendo un problemino con il driver della scheda video. Si tratta di una AMD Radeon HD 7670M. Ho provato di tutto: installazione automatica con il software dell'AMD, installazione manuale, installazione del solo driver senza accessori e altre cose molto divertenti :grat:. Dato lo scarso utilizzo del portatile (non ci gioco, non ci guardo film in pratica serve solo per la navigazione), mi sono "rassegnato" senza troppi problemi a tenere il driver vga standard. La mia domanda dunque è (e lo so che può sembrare una domanda stupida) questo settaggio può danneggare il pc? mi spiego meglio: la scheda video viene utilizzata con questo driver? o semplicemente viene bypassata per affidare ad altri componenti (CPU) il lavoro che gli appartiene (con conseguente surriscaldamento e rallentamento).

Ah se può essere utile nella finestra "gestione dispositivi" spuntano due schede video una sotto la voce AMD ... 7600M (che non funziona; codice errore 43) e l'altra sotto la voce "scheda grafica VGA standard" che funziona normalmente.

Come sempre :thanks: in anticipo :inchino:.
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
nei portatili non vanno installati i driver ufficiali amd/nvidia ma quelli forniti dal produttore del portatile
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
nei portatili non vanno installati i driver ufficiali amd/nvidia ma quelli forniti dal produttore del portatile

Non sempre, sui portatili moderni funzionano anche quelli standard. Comunque VGA standard = non c'è driver installato quindi il pc usa quello standard di windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili