DOMANDA Differenza dissi intel 775

Pubblicità

ziros62

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Un saluto a tutti.
Mi ritrovo ad assemblare un pc muletto con parti recuperate da upgrade.
Ho una sceda madre 775 sulla quale devo metter su un core 2 duo E6500.
Ho disponibili per il duo due dissipatori Intel. Uno ha sigla C25704-002 12V 0,42A (Nidec); l'altro ha sigla E33681-001 12V 0,20A (sempre Nidec).
A parte la corrente, l'altra diversità consiste nel fatto che lo E33681 ha le lamelle di raffreddamento con spessore di circa la metà rispetto al C25704. Quindi per quest'ultimo maggior peso, maggiore corrente e superficie lamellare circa doppia. A lume di naso metterei su quello più "potente".
Siccome non ricordo dove ho recuperato uno dei due, voi quale mi consigliate?
Grazie..

logicamente quello più grosso :lol:
se l'attacco è giusto metterei quello più grosso che sicuramente raffredda meglio

Grazie per la pronta risposta Endyno.
Più che altro mi rode non ricordare se quello più leggero l'avevo sul Prescott 3.0 o sul 2 Duo, dato che sono tutti e due 775 e non ricordo di averli comperati a parte. Mi pare che facessero parte tutti e due del "boxed" di serie. Per il Prescott mi sembrava troppo leggero.:asd:
EDIT:
ma che cavolo mi è preso stasera..
Scambio le "e" con le "i"..:lol:

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo il Q6600, che ho tuttora funzionante..
Quindi, escludendo il i5 4670, che ha il socket diverso, il dissi "leggero" era o del P4, o del Duo, o del quad.
Su un pc "rimediato" con P4 3.0, ho visto ora che la sigla è ancora diversa (C91968-003, anche questo da 0,42 ampere).
Bohh ??:grat:

Ultima modifica:
Allora, il "piccolino" era molto probabilmente il dissi di serie del Core 2 Duo 6500. Non mi ricordavo perchè avevo poi installato un paio di dissi non standard.

Ciao Ziros62 (E UN SALUTO A TUTTI),
rispondo alla tua perplessità riguardo all'uso dei dissipatori di CPU Intel (NIDEC) per socket 775.
Il primo con la sigla C25704-002 è in dotazione alla serie Core2 Quad Q6000 con (Potenza Termica Dissipata) TDP di 105 Watt ed una massa pari a 350 grammi.
L'altro siglato E33681-001 fa corredo alla famiglia dei Dual Core (e/o Core 2 Duo) con TDP di 65 Watt ed una massa (non ce l'ho a portata di mano, ma se non ricordo male) di circa 265 grammi. Il mio consiglio è sempre quello di utilizzare per ogni funzione gli elementi più appropriati, pertanto (se non dovrai overcloccare quel tuo processore) usa fattivamente il dissipatore da 65 Watt ... Ciao e BUON LAVORO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro