Differenza Date C#

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
il mio programma si basa principalmente su differenza di date e più in generale di gestione di date
una tra le stringhe che come ripeto uso più spesso è la sottrazione tra una data e un altra per vedere la differenza in giorni.
la stringa che usa è questa
Codice:
 TimeSpan differenzaGiorni = oggi - Settings.Default.ultimoAccesso;
il problema è che fa la differenza contando le ore di modo che 24h corrisponde a 1d.
vorrei che calcolasse la differenza in modo tale che tra 30/9/16 18:28 e 31/9/16 14:28 la differenza sia 1d perchè al contrario con la stringa di codice da me sopracitata la differenza è di 0 giorni
 
Ultima modifica da un moderatore:

Falco98

Utente Attivo
213
7
il mio programma si basa principalmente su differenza di date e più in generale di gestione di date
una tra le stringhe che come ripeto uso più spesso è la sottrazione tra una data e un altra per vedere la differenza in giorni.
la stringa che usa è questa
Codice:
 TimeSpan differenzaGiorni = oggi - Settings.Default.ultimoAccesso;
il problema è che fa la differenza contando le ore di modo che 24h corrisponde a 1d.
vorrei che calcolasse la differenza in modo tale che tra 30/9/16 18:28 e 31/9/16 14:28 la differenza sia 1d perchè al contrario con la stringa di codice da me sopracitata la differenza è di 0 giorni
Probabilmente potresti fare un casting del valore restituito dalla funzione ...
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ciao, il problema è semplice da risolvere, prova così:

Codice:
TimeSpan diff = DateTime.Now - Settings.Default.ultimoAccesso;
double hours = diff.TotalHours;

In questo modo ottieni le ore di differenza tra le due date.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili