differenza athlon64 newcastle-clawhammer????

Pubblicità

simonro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
differenza newcastle-clawhammer????

Ragazzi che differenza c'è tra un athlon64 newcastle e un clawhammer?????

Ultima modifica da un moderatore:
la differenza consiste nel quantitativo di cache. il Clawhammer ha la cache di L2 a 1 MB mentre il Newcastle a 512kb. Questo fa si ad es che un athlon 64 per socket 754 a frequenza di 2 GHZ sia disponibile con due differenti model number:
1) 3000+ il Newcastle.
2) 3200+ il Clawhammer.

stesso discorso per il socket 939 dove ad es la differenza di cache fa si che ad una stessa frequenza di 2,4Ghz siano presenti due athlon 64 con diversi model number:
1) 3800+ il Newcastle.
2) 4000+ il Clawhammer.

ciao :)

Ultima modifica:
Lo chiedo perchè a casa avevo due processori 3000+, mi è saltato il pallino di montare il procio che avevo sbattuto in un angolo, mi è uscita la scritta clawhammenr sul cpuz, quindi dici di tenere il clawhammer?
E' più performante??

avendo lo stesso model number le prestazioni sono quasi simili. il Newcastle dovrebbe bilanciare la minore cache rispetto al Clawhammer con 200 mhz in più sul core :)
credo che in ogni caso le differenze siano minime e non ti accorgeresti del cambio.

Questa è la schermata che mi da il cpuz, ho letto che il clawhammer ha un numero maggiore di transistor rispetto al newcastle, comunque hai ragione,le differenze non saranno grandissime.
Adesso provo a tirargli il collo e vedo se si comporta meglio questo!!! ;)

certo che il clawhammer ha un numero maggiore di transistor, sono infatti quelli della cache di L2 in più rispetto al Newcastle :)

Grazie per l'assistenza!!Ti pongo un'altro quesito.
Ho una asus v9999 6800 ge, l'ho dovuta cambiare perchè quando sta caricando il sistema operativo mi da delle striscie verticali sullo schermo.
Quando entra in windows è tutto normale , la riconosce, ma non mi fa installare i driver...la mia deduzione è che è partita :cry: :cry:

brutto segno le strisce verticali. anche io penso che sia un probelma alla scheda

Ultima modifica:
Il dubbio che forse è recuperabile è perchè in windows non da striscie verticali, riconosce la scheda, ma quando vai a cercare di caricare i driver, non te lo permette, quindi alla fine è inutilizzabile perchè non mi fa caricare tutte le impostazioni per il 3d e così via!! :cry:
Mi era venuto il dubbio di provare a flashare il bios, magari può risolvere qualche cosa.

simonro ha detto:
Il dubbio che forse è recuperabile è perchè in windows non da striscie verticali, riconosce la scheda, ma quando vai a cercare di caricare i driver, non te lo permette, quindi alla fine è inutilizzabile perchè non mi fa caricare tutte le impostazioni per il 3d e così via!! :cry:
Mi era venuto il dubbio di provare a flashare il bios, magari può risolvere qualche cosa.

Evita di flashare e fattela sostituire in garanzia ( se la flashi la perdi ) ... :)
Quei sintomi sono sinonomo di difetto che non può far altro che peggiorare ... :cry:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro