Dietro Linux server - Active directory windows

Geneweb

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Volevo avere un semplice consiglio sulla scelta di una distro Linux server. In pratica cerco una distro Linux server che mi possa permettere di gestire un server FTP e sftp usufruendo di un Active directory già presente in rete. In pratica non voglio creare nuovi utenti e password per gestire le credenziali ma che possano essere ereditate appunto dall'ad Windows.
Sarebbe fantastica la distro zenthial ma non so se rispetta i requisiti di cui sopra.

Attendo un vostro consiglio.
Mille grazie.
 

Geneweb

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
grazie per le risposte.

utilizzare la configurazione indicata mi sembra molto delicata. cercavo una distro che avesse già l'integrazione pronta così da non avere troppe problematiche in fase di configurazione.

come dicevo, l'integrazione all'AD di Win mi serve solo per l'autenticazione dei servizi FTP o SFTP.

help me.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ciao,
grazie per le risposte.

utilizzare la configurazione indicata mi sembra molto delicata. cercavo una distro che avesse già l'integrazione pronta così da non avere troppe problematiche in fase di configurazione.

come dicevo, l'integrazione all'AD di Win mi serve solo per l'autenticazione dei servizi FTP o SFTP.

help me.

Che io sappia solo Zentyal offre out of the box il supporto alle tecnologie Windows server.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili