DOMANDA diagnostica memoria windows e stuttering

Leo_nardo

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti
Cercherò di essere breve...
Ho montato un pc verso metà novembre che ha cominciato a soffrire quasi subito di stuttering(sia video che audio). Eppure dovrebbe essere di fascia medio-alta.
Ho anche fatto tre istallazioni pulite di windows ma senza benefici, visto che dopo qualche ora, senza aver istallato quasi niente si ripresentava il problema.
Qualche settimana fa ho effettuato vari test con lo strumento diagnostica memoria di windows e sembrava ci fossero problemi hardware con la ram. Poi venerdì scorso ho aperto il pc per dargli una pulitina, e con l'occasione ho sganciato e riagganciato i due banchi di ram: Ho effettuato un nuovo test con lo strumento diagnostica di windows che mi ha dato lo stesso risultato di problemi hardware. Così ho scritto al venditore per chiedere il cambio dei banchi di ram; il venditore però mi ha chiesto di rifare il test e e vedere quale dei due banchi da problemi.
Il caso ha voluto che da quando ho sganciato e riagganciato i banchi di ram qualche giorno fa non si è più presentato lo stuttering, e tutti i test che ho fatto stamattina con un solo banco di ram (e poi con entrambi) non hanno dato lo stesso risultato che davano prima; sembra tutto a posto adesso.

La domanda che pongo quindi sono:
1) può essere che lo stutter dipendesse dal fatto che le ram non fossero agganciate bene?
2) quanto è affidabile la diagnostica memoria di windows? il resconto che da è molto vago, analizza solo la ram, o anche altri componenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili