UFFICIALE Diablo 3

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Ciao, ho un problema...tempo fa avevo comprato Diablo III, avevo iniziato a giocarci poi dopo un po' l'ho mollato lì. Adesso vorrei riprenderlo, anche perché incuriosito dalla patch.

Il problema é che il gioco sembra scomparso dall'account battlenet... Ossia, non lo trovo più, come se non lo avessi mai comprato (di fatto mi fa utilizzare la Versiona Introduttiva).

Ora, ammetto di non ricordarmi se l'ho comprato in digital delivery o meno (sono quasi certo di sì, perché non compro quasi mai giochi scatolati), ma anche ammesso che io non l'abbia preso in digital delivery, non dovrebbe essere comunque "legato" al mio account di bnet?

Specifico che non ho fatto anual pass ne nulla, perché non gioco a Wow.
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, ho un problema...tempo fa avevo comprato Diablo III, avevo iniziato a giocarci poi dopo un po' l'ho mollato lì. Adesso vorrei riprenderlo, anche perché incuriosito dalla patch.

Il problema é che il gioco sembra scomparso dall'account battlenet... Ossia, non lo trovo più, come se non lo avessi mai comprato (di fatto mi fa utilizzare la Versiona Introduttiva).

Ora, ammetto di non ricordarmi se l'ho comprato in digital delivery o meno (sono quasi certo di sì, perché non compro quasi mai giochi scatolati), ma anche ammesso che io non l'abbia preso in digital delivery, non dovrebbe essere comunque "legato" al mio account di bnet?

Specifico che non ho fatto anual pass ne nulla, perché non gioco a Wow.

Ciao,magari dico una cosa scontata ma...sei sicuro d aver gia associato il gioco al tuo account battle.net? A me pare di ricordare che installando il gioco sul pc questo non venga associato in automatico al tuo account.Per fare questo devi registrarlo tu dall apposita sezione battle.net.Nel caso l'avessi gia fatto,l'unica cosa che mi viene da consigliarti è di riprendere il seriale e provare a registrarlo di nuovo.
 

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Non é affatto scontata, effettivamente la mia domanda era se il passaggio di aver associato il gioco all'account fosse necessario ed automatico oppure no. Perché nel caso non fosse automatico, allora ho una speranza (posto di aver effettivamente comprato l'edizione scatolata e sopratutto di riuscire a ritrovarla), altrimeni la vedo grigerrima...
 

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
l'ennesimo aggiornamento eterno da 15 ai 60 minuti..per sistemare cosa poi??
se ascolti me installa altro..blizzard sta rompendo veramente i maroni con sti aggiornamenti..
dico ma fare un sistema un minimo organizzato? non che ogni volta devi installare tonnellate di roba..che nervoso :muro:
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Non é affatto scontata, effettivamente la mia domanda era se il passaggio di aver associato il gioco all'account fosse necessario ed automatico oppure no. Perché nel caso non fosse automatico, allora ho una speranza (posto di aver effettivamente comprato l'edizione scatolata e sopratutto di riuscire a ritrovarla), altrimeni la vedo grigerrima...

L'associazione del gioco a Battle.net è obbligatoria da un po' di tempo a questa parte sui giochi Blizzard.
Diablo III è online only e per giocare bisogna necessariamente loggare col proprio account Battle.net, quindi se ci hai giocato è stato sicuramente legato a qualche account (mi sfugge come non possa essere il tuo).
In ogni caso, se hai acquistato la versione in scatola devi ritrovarla, se hai acquistato la versione digitale hai certamente nella tua casella di posta una mail contenente la fattura e/o il codice di attivazione, basta che la cerchi. (se la hai cancellata, oltre che aver fatto una cosa oltremodo sciocca, mi sa che ti attacchi e devi ricomprare il gioco...)

In ogni caso facci sapere se ritrovi la key, più che altro per curiosità e sapere se riesci a risolvere ;)
 

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Allora, in casa non ho trovato nè versione scatolata nè CD/DVD vari, il che mi fa dire che l'ho comprata in digital delivery. Quanto alle mail con codici/ricevuta, di solito tengo tutto. Però un po' di tempo fa mi si é bruciato l'SSD, e ho perso tutto. Avendo cambiato nel frattempo anche la casella di posta elettronica, non ho modo di provare a cercarla su internet...

Ottimo per il collegamento all'account, é quello che volevo sapere. L'unica spiegazione che riesco a darmi sul motivo per cui non trovo il gioco, al di là del problema tecnico lato bnet/blizzard, é quello di averlo associato ad un altro account. Però ho provato le altre mail che possedevo al tempo, con le combinazioni di password che uso di solito, e non ho trovato altri account.

Ho mandato un ticket all'assistenza, non sono sicuro riescano ad aiutarmi ma tanto vale provare...
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Avendo cambiato nel frattempo anche la casella di posta elettronica, non ho modo di provare a cercarla su internet...
[CUT]
L'unica spiegazione che riesco a darmi sul motivo per cui non trovo il gioco, al di là del problema tecnico lato bnet/blizzard, é quello di averlo associato ad un altro account.

Dal momento che l'account B.net va ad e-mail sicuramente hai associato il gioco allo stesso account con la cui email hai acquistato il gioco.
L'assistenza blizzard dubito fortemente possa aiutarti a riguardo, spetta a te ricordare qual'era l'email in questione
 

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Sì con "averlo associato ad un altro account" intendevo appunto averla associata ad un altra e-mail (e quindi ad un altro account). Infatti al supporto ho chiesto di verificare se per caso non c'è stato un qualche genere di errore, o in alternativa se gli risultano account associati ad i miei altri indirizzi mail.

Se tutto questo fallisce amen, aspetterò un offertona per il pacchetto Diablo III + espansione ;)
 

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Problema risolto! \o/

L'assistenza mi ha detto che praticamente il mio account era stato hackerato diversi mesi fa, ma ora é stato ripristinato ed é di nuovo funzionante.

Ho un ulteriore dubbio però: sto sbagliando qualcosa/é una mia impressione, o i server europei sono vuoti? Non sono riuscito a joinare una partita che fosse una, ed il numero di giocatori impegnati nelle varie missioni (o provato diversi punti della storia e diverse combinazioni di difficoltà) non si è mai spostato dallo 0. Anche in chat generale c'erano a mala pena 70/90 persone...
 
  • Mi piace
Reazioni: Carnagor

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao,io gioco regolarmente in questi giorni,a Tormento I,e in linea di massima ho sempre trovato un gruppo a cui unirmi.Anzi,a dire il vero i giocatori sono aumentati da quando è uscita la patch.Ora,tralasciando il numerino di cui parli,se provi effettivamente ad entrare in partita,riesci ad unirti ad un gruppo o parti da solo?
 

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Allora, avrei dovuto specificare che al momento sto giocando un monaco attorno al livello 40, difficoltà esperto e stavo facendo il 3o atto. Ho provato varie combinazioni di difficoltà/missioni, senza risultati (per quanto riguarda il numerino). Ho provato poche volte a joinare una partita (pensavo che fosse dipendente rispetto al numerino), e quelle poche volte non ci sono riuscito. Forse devo perseverare su questo punto?
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
La maggior parte degli utenti gioca con personaggi al 60 a difficoltà tormento (range I-IV), non mi stupisce hai trovato poca utenza nel tuo attuale raggio di gioco
 

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Capito...immagino mi toccherà continuare in solitaria fino ad essere in grado di gestire i Tormento allora...

gazie
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Capito...immagino mi toccherà continuare in solitaria fino ad essere in grado di gestire i Tormento allora...

gazie

io sto expando un monco, sta ora al lv 55 a difficoltà esperto se ti interessa
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Allora, avrei dovuto specificare che al momento sto giocando un monaco attorno al livello 40, difficoltà esperto e stavo facendo il 3o atto. Ho provato varie combinazioni di difficoltà/missioni, senza risultati (per quanto riguarda il numerino). Ho provato poche volte a joinare una partita (pensavo che fosse dipendente rispetto al numerino), e quelle poche volte non ci sono riuscito. Forse devo perseverare su questo punto?

Quoto Darius,la maggior parte della gente ha gia personaggi di livello 60 e buoni equipaggiamenti,spesso comprati in casa d aste,per questo non trovi nessuno ai livelli più bassi.Per rispondere alla tua domanda,si,le partite sono dipendenti dal numerino,pero qualche volta puo capitare di beccarne una aperta se si prova ad entrare.
Occhio a non strafare nel tentativo di arrivare velocemente a Tormento.È una difficolta parecchio ostica se si gioca in multi,soprattutto in quattro giocatori.Io prima della patch giocavo agilmente Infermo MP3.Adesso a Tormento I,sempre in quattro giocatori,fatico a fare fuori i nemici se mi trovo da solo,nonostante la potenza delle abilita sia stata aumentata considerevolmente.Ti consiglio di conoscere bene il tuo personaggio prima di arrivarci.O rischi di abbandonare per via della frustazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili