di quanto si riduce il prezzo del q9550 per natale

Pubblicità

Plesiosauro88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Qualcuno sa dirmi di quanto si abbasserà il prezzo dell'intel q9550 per natale o per novembre? Quando mi conviene comprarlo?

Sapete anche dirmi quando usciranno i nuovi processori multicore della intel e quanto costeranno?

Non sono ancora previsti tagli di prezzo per le CPU Core 2 Quad, visto che (secondo l' attuale roadmap) non sarà introdotto alcun modello nuovo (l' ultimo taglio di prezzi "a scalare" risale a luglio, con l' introduzione del Q9650 e la conseguente discesa in fasce di prezzo dei modelli inferiori).

I prezzi delle nuove CPU Core i7 partiranno da 284 dollari (2,66 GHz) sino a raggiungere i 999 dollari (3,2 GHz), prezzi ovviamente riferiti a lotti di mille unità. :)

Non sono ancora previsti tagli di prezzo per le CPU Core 2 Quad, visto che (secondo l' attuale roadmap) non sarà introdotto alcun modello nuovo (l' ultimo taglio di prezzi "a scalare" risale a luglio, con l' introduzione del Q9650 e la conseguente discesa in fasce di prezzo dei modelli inferiori).

I prezzi delle nuove CPU Core i7 partiranno da 284 dollari (2,66 GHz) sino a raggiungere i 999 dollari (3,2 GHz), prezzi ovviamente riferiti a lotti di mille unità. :)

Ti ringrazio sei gentilissimo....quindi acquistandolo adesso non farei un cattivo affare? Posso sapere dove hai ricavato le tue informazioni? e dimmi un'altra cosa...quando pensi usciranno le CPU i7?

ps. puoi dirmi se sono esagerato a comprare un processore del genere per fare montaggi video o giocarci a qualche video game?

grazie.

Ti ringrazio sei gentilissimo....quindi acquistandolo adesso non farei un cattivo affare? Posso sapere dove hai ricavato le tue informazioni? e dimmi un'altra cosa...quando pensi usciranno le CPU i7?

ps. puoi dirmi se sono esagerato a comprare un processore del genere per fare montaggi video o giocarci a qualche video game?

grazie.

Se sei interessato al Q9550 e contemporaneamente all' overclock sicuramente vale la pena aspettare ancora qualche tempo per reperire il nuovo stepping E0, già uscito ma non ancora in vendita presso i negozi (bisognerà aspettare l' esauimento degli esemplari con stepping C1). Se non fai overclock anche l' attuale step C1 va benissimo.

Le informazioni le ho reperite tramite le più famose testate che trattano l' argomento, THG Italia in primis. ;)

Certamente una CPU del genere è più che indicata per i montaggi video, e fornisce buone prestazioni anche nei giochi.

grazie.
Quoto attackment:sisi:.
I processori core i7 usciranno a novembre, è chiaro che la loro completa disponibilità sui negozi potrebbe anche avvenire a fine novembre.
AMD nel Q1 del 2009 o sembra addirittura a dicembre farà uscire i processsori deneb, revisione degli attuali phenom. I dneb avranno un consuma ancora alto, ma ridimensionato rispetto agli attuali phenom, inoltre versioni sui 2,8-3Ghz dovrebbero stare sui 200-300$. Comìnsiderando che i nuovi deneb prestazionalmente si dovrebbero collocare pariai penryn, se non di più, la concorrenza aumenterà e quindi è probabile un ulteriore ribasso dei prezzi da parte di intel. Secondo me un buon periodo per acquistare gli attuali quad è l'inizio del 2009. Per novembre comunque dovresti vedere ribassi (anche se non sono previsti ufficialmente) e dovrebbero essere reperibili anche gli step E0.
Con un Q9550 avrai prestazioni eccelenti in ogni campo:sisi:. Ti consiglio di overcloccarlo, magari fino a 3,2Ghz (non serve di molto).
-----------
2000° messaggio:birra:

Quoto attackment:sisi:.
I processori core i7 usciranno a novembre, è chiaro che la loro completa disponibilità sui negozi potrebbe anche avvenire a fine novembre.
AMD nel Q1 del 2009 o sembra addirittura a dicembre farà uscire i processsori deneb, revisione degli attuali phenom. I dneb avranno un consuma ancora alto, ma ridimensionato rispetto agli attuali phenom, inoltre versioni sui 2,8-3Ghz dovrebbero stare sui 200-300$. Comìnsiderando che i nuovi deneb prestazionalmente si dovrebbero collocare pariai penryn, se non di più, la concorrenza aumenterà e quindi è probabile un ulteriore ribasso dei prezzi da parte di intel. Secondo me un buon periodo per acquistare gli attuali quad è l'inizio del 2009. Per novembre comunque dovresti vedere ribassi (anche se non sono previsti ufficialmente) e dovrebbero essere reperibili anche gli step E0.
Con un Q9550 avrai prestazioni eccelenti in ogni campo:sisi:. Ti consiglio di overcloccarlo, magari fino a 3,2Ghz (non serve di molto).
-----------
2000° messaggio:birra:

ma per overclokarlo ci vuole per forza una nuova ventola???

ma per overclokarlo ci vuole per forza una nuova ventola???
Possiedi già un dissipatore?
Se lo porti a 3-3,2Ghz va anche bene il dissipatore intel, però non ottieni ottime temperature. Se vai oltre prendi un buon dissipatore (secondo me conivne prenderlo anche se non vai oltre, perchè quello stoc è a dir poco pessimo...):sisi:.

posso aggiungere che gli E0 li trovi tranquillamente già da ora, basta chiedere a qualche negoziante serio che ha fornitori seri.

così io ho fatto e l'ho trovato in poco tempo, conta che addirittura gli E8400 da metà settembre hanno iniziato ad arrivare SOLO E0, di C1 nemmeno più l'ombra, e alcune schede madri asus che non hanno delle celeri release dei driver avevano problemi a riconoscerli!! alcuni anelano i C1 per levarsi dai problemi se li vendono a persone non specializzate in OC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro