Di 2 HD uno solo viene riconosciuto

Highrise

Utente Attivo
46
1
Ho appena finito di assemblare da solo per la prima volta un pc, ed ho riscontrato un problema.
Ho installato 2 hard disk uguali (Seagate Hd sataII 320GB barracuda 7200rpm), ma me ne riconosce solo uno (in cui ho appena installato XP), ovvero quello inserito nello slot SATA1, mentre quello in SATA2 non lo riconosce.
Ho provato anche a spostarlo in SATA3, SATA4 ecc, ma nulla.

Subito dopo ho provato a staccare il disco funzionante e mettere l'altro in SATA1. A quel punto me l'ha riconosciuto.

La domanda è: come faccio ad utilizzare entrambi gli Hard Disk? Devo settare qualcosa dal bios?
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve Highrise,
Prima di far avviare il sistema operativo controllate se la vostra nuova periferica è correttamente rilevata dal bios. Premete il tasto "Canc" subito dopo aver acceso il computer e accedete al menu in genere indicato dal nome "Standard CMOS Features":All´interno di tale menu troviamo le voci relative al nostro sistema dei dischi e delle periferiche ottiche. Quando Windows sarà avviato, il disco potrebbe non essere automaticamente riconosciuto.

P.S. ovviamente se l'hard disk è stato partizionato.
 

spily

Utente Attivo
373
0
CPU
qx9650 @ 3,00 ghz cooled by Zerotherm Nirvana n-120
Scheda Madre
Asus Maximus Formula x38
HDD
Seagate barracuda 250gb +500gb
RAM
ocz Blade ddr2 1200mhz
GPU
Ati Sapphire hd 6950 gddr5 2gb
Audio
Supremefx 5.1
Monitor
Asus vW246h
PSU
Tagan Piperock 800watt
Case
Atrix 9001 (mod)
OS
Windows xp 32bit -Windows Vista 64bit
se il bios lo rileva...vai su Risorse del computer con il tasto destro,clicca su Gestione,poi Gestione disco.
vai con il tasto destro sul hd che non riconosci e clicca su formatta :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili