DOMANDA dgnd4000 telnet e snr consigli fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darsce

Nuovo Utente
15
1
Buona domenica a tutti, volevo fare una domanda sull'operazione via telnet sul mio modem, seguendo una guida che ho trovato lancio il comando xdslctl configure --snr e ho provato ad impostare sia 1 sia 25 sia 65500 ma non ci sono variazioni, vedo che il modem dopo il comando si sgancia e poi si riconnette ma sempre con lo stesso valore.
Velocità collegamento16383 Kbps511 Kbps
Line Attenuation17.5 dB10.0 dB
Noise Margin10.9 dB27.1 dB

dopo una disdetta a fastweb causa abbassamento a 7000 mi hanno portato a questi valori ma come detto da un gentilissimo utente di questo forum potrei ottenere quasi il massimo se riuscissi a settare i 6db.
sarebbe meglio farlo tramite loro, ma devo sperare nei contatti twitter o facebook, perchè gli operatori non mi sembra che possano fare qualcosa.
consigli su come procedere?
 
U

Utente 137607

Ospite
Con quell attenuazione e un profilo a 6db potresti avere una 20mega quasi piena , strano quei 511kb in upload , sono gia parecchi gli utenti di fastweb che invece di avere 1mega in up hanno 511 chissà
 

darsce

Nuovo Utente
15
1
è possibile che l'upload sia perchè avevo chiesto il passaggio a infostrada, ma ho bloccato tutto perchè mi hanno fatto una contro proposta? mi sembra strano che però mettano mano alla linea prima del passaggio finale.
 
U

Utente 137607

Ospite
è possibile che l'upload sia perchè avevo chiesto il passaggio a infostrada, ma ho bloccato tutto perchè mi hanno fatto una contro proposta? mi sembra strano che però mettano mano alla linea prima del passaggio finale.

molto improbabile anche perché di solito prima fanno la controproposta e poi fanno il passaggio , a meno che non ci sia stato un problema di comunicazione tra i due ISP , è anomala la cosa perché 511 di upload è tipica di Infostrada

Hai una linea Info-Web ?? o Fast-Strada ?? ahahahahahha
 

darsce

Nuovo Utente
15
1
ahahhah già sarà il caso che domani mi metto in moto per risolvere la situazione, non è che mi sparano la menata del tipo, guardi se la mettiamo a 1 mega avrà instabilità. lo stesso discorso che mi hanno fatto dopo avermi portato a 7 mega. guardi i tecnici dicono che ha la linea degradata e più avrebbe problemi, detto fatto dopo disdetta portato a 16 a meno che il 16 non sia legato al 511 come tenuta linea, ma dubito visto che tutti confermate che posso ottenere banda quasi piena.
 
U

Utente 137607

Ospite
ahahhah già sarà il caso che domani mi metto in moto per risolvere la situazione, non è che mi sparano la menata del tipo, guardi se la mettiamo a 1 mega avrà instabilità. lo stesso discorso che mi hanno fatto dopo avermi portato a 7 mega. guardi i tecnici dicono che ha la linea degradata e più avrebbe problemi, detto fatto dopo disdetta portato a 16 a meno che il 16 non sia legato al 511 come tenuta linea, ma dubito visto che tutti confermate che posso ottenere banda quasi piena.

Con 27db di snr in upload e attenuazione a 10db mi sa che cadono loro come contratto che la linea
 

darsce

Nuovo Utente
15
1
che intendi, si dovrebbe sempre leggere tutti i punti dei contratti, ma il più come per mè non guardano molto i caratteri minuscoli.
ci sono dei punti da tirare in ballo per ottimizzare tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: BrunoViaggio

darsce

Nuovo Utente
15
1
aggiornamento, oggi ho mandato un twitter a fastweb che mi ha richiamato quasi subito, dicendomi che avrebbe inoltrato la mia richiesta al servizio reti, sembrava capirne qualcosa per fortuna, non sò se devo aspettare loro notizie ho devo valutare da mè, ma adesso mi ritrovo in questa situazione 2014-03-24_162809.png . l'upload non è cambiato, ma è stata aumentata la portante di aggancio.

quando ho parlato mi ha detto che molto probabilmente i 6db non li regge se non fanno un controllo fisico sulla linea, quindi credo facevano richiesta alla telecom.
 

Allegati

  • 2014-03-24_162512.png
    2014-03-24_162512.png
    2.4 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:

Maurinuss

Nuovo Utente
3
0
ahahhah già sarà il caso che domani mi metto in moto per risolvere la situazione, non è che mi sparano la menata del tipo, guardi se la mettiamo a 1 mega avrà instabilità. lo stesso discorso che mi hanno fatto dopo avermi portato a 7 mega. guardi i tecnici dicono che ha la linea degradata e più avrebbe problemi, detto fatto dopo disdetta portato a 16 a meno che il 16 non sia legato al 511 come tenuta linea, ma dubito visto che tutti confermate che posso ottenere banda quasi piena.



ciao; ho letto il tuo post, mi puoi dare una mano su come settare il router per una connessione fibra con Fastweb?

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!