DFI ultra-d problema oc ram

Pubblicità

slash17

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
ciao, sn diversi giorni ke provo ad occare su questa mobo ma senza alcun risultato positivo....vengo da a8n-e ke cn lo stesso procio e la stessa ram stava a 2600mhz rs (vedi sign) e cn la quale ho raggiunto cn un procio + fortunato anke i 2800mhz stabili e i 3000 di picco....passando a dfi pensavo di riuscire a fare qlcs di + soprattutto a livello di ram, visto ke sulla a8n nn si riesce a farle andare al massimo, ma cn la dfi sn riuscito soltanto ad occare la cpu, infatti lasciando le ram rilassate (133mhz 3-4-4-8 2T da bios) con la cpu riesco a salire senza problemi, ma se provo ad aumentare le ram nn parte + windows....ho provato a mettere 2600mhz cpu e ram@216mhz 3-3-3-8 ma nn ci stanno...ho provato a tenerle a 216 in sincrono anke a 2.8v e niente....il max overclock ke ho raggiunto è stato 2400mhz cpu cn ram @default ke nn è affatto un buon risultato, soprattutto perkè la dfi ultra d è una skeda da oc.....ho provato sia le ocz in sign ke delle gskill f13200 ed è la stessa cosa....al momento ho su l'ultimo bios ufficiale,.....cm si fa ad overclockare ste ram??

hai provato a mandare un'email alla stessa DFI? :D
Spesso rispondono con soluzioni ai problemi

provato anke con altri bios e niente ancora...ho provato con i timing + rilassati possibile, timing da tccd a 300mhz e niente....

prova il bios 623-3 il migliore per tccd, e poi metti le ram negli slot arancioni abassa l'HTT a 3x usa molti bassi e dagli anche 2,9-3 volt ......... ma fondamentale è mettere le ram negli slot arancioni ;) questo è per provare e mi raccomando i timings

danysm73 ha detto:
prova il bios 623-3 il migliore per tccd, e poi metti le ram negli slot arancioni abassa l'HTT a 3x usa molti bassi e dagli anche 2,9-3 volt ......... ma fondamentale è mettere le ram negli slot arancioni ;) questo è per provare e mi raccomando i timings

nono nn ho tccd io, sn le ocz in sign, ho provato a settarle con timing molto rilassati come quelli di ram tccd ad alta frequenza anke se io li dovevo solo provare a 216mhz e niente....uso gia gli slot arancioni perkè quelli gialli nn funzionano nel senso ke anke a default il sistema nn parte sia in single ke in dual channel, per questo pensavo ke potesse essere anke un problema della mobo...inoltre anke a 2400 con le ram a 200 è stabile una volta entrato in windows,ma nn sempre si avvia subito, a volte si pianta al boot della ram e restano accese i tre led diagnostici....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro