Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra Raid 0

Pubblicità

future

Utente Attivo
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao amici, volevo sapere come metto in raid 0 i miei hd sulla mobo della dfi(usando il controller integrato) gli hd sono:
due maxtor 6Y080L0
grazie a chiunque mi aiuti, confido in voi:D
 
future ha detto:
Ciao amici, volevo sapere come metto in raid 0 i miei hd sulla mobo della dfi(usando il controller integrato) gli hd sono:
due maxtor 6Y080L0
grazie a chiunque mi aiuti, confido in voi:D


leggi le istruzioni....e attacca gli hd nelle porte 3 e 4!!! :)
 
Succinta ... ma papale-papale ... il manuale della mobo serve per essere letto e da moltissime informazioni ... :nod:
 
ho letto manuale ma nn troivato nulla. Essendo mie hd poata, li ho messi entrambi master sui due canali, ma al momento dell'installazione di win(dp aver premuto f6 e caricato i driver) mi da qto erroreà:
STOP: C000221 UNKNOW HARD ERROR
\SYSTEMROOT\SYSTEM32\NTDLL.DLL
che dv fare?? :cry:
 
Dopo averli impostati Master sui due canali .... devi anche abilitare il controller da Bios e creare l' Array prima di poter procedere all' installazione di XP ... :nod:
 
Ciao,
Ho il tuo stesso bios e ho due raptor in raid 0.
vai nella sezione del bios "raid config" abilita al raid i connettori a cui hai collegato gli HD.. ad esempio 3 - 4 poi salvi ed esci.
Quando riavvi premi F10 per il settaggio e la creazione dell'array. nel menu che compare puoi settare la stripe size e il tipo di raid che vuoi.
fatto cio' puoi installare winzozz con l'f6.
se ti da problemi al boot con errori tipo NtLDR mancante vai nel bios e controlla che nella sequenza di boot sia messa come prima voce il raid. a me è successo che cercava il boot.ini nel 3° hd che non era nell'array..
puoi trovare un'ottima guida QUI :nod:

Buona Fortuna


Flà
 
intanto grazie;
vi ricapitolo tutto quello che ho fatto
1)abilitato raid da bios, abilitati i canali ide primo master e secondary master(ho due hd ide, entrambi master)
2)premendo f10 creato arrey, creato e infatti mi rileva 1 hd da 160, ho creato 1array striping
3)messo da bios come primo boot hd, e come priorità sugli hd il controller raid
4)installo win xp e premo f6, là da floppy carico le due voci, ke riguardano il controller nvidia
5)confermo con invio, aspetto e.....ecco l'errore:
STOP: C000221 UNKNOW HARD ERROR
\SYSTEMROOT\SYSTEM32\NTDLL.DLL
che fare, sn disperato. NN m abbandonate
 
la procedura è corretta per cui escluderei un problema di settaggio.
prova a vedere se c'è un bios aggiornato o una versione dei driver del controller, magari è un bug
poi proverei a far bootare win su un disco non in raid ( e poi sull'altro) per vedere se non è uno dei 2 dischi a essere danneggiato.
oppure se hai un tool bootabile come partition magic fai una scansione dei dischi per vedere se è tutto ok.
fai queste prove almeno ti assicuri che non è un problema di hardware. :nod:
 
ora funziona tutto xfettamente, hho trovato il problema :lol: ; grazie a tutyti quelli ke hanno postato :nod:
 
ciaoo a tutti dopo domani mi arriva il mio secondo Western Digital da 160G ho capito come fare il raid ma dato che hai avuto questo problema e dici di averlo risolto dicci che cosa era! così chè la gente che ha questa mobo non incappi sullo stesso errore! ad esempio io! :D
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top