devo sostiture scheda madre di asus barebone v6-p7h55e.

marcosoi

Utente Attivo
43
0
CPU
amd athlon 2500+
Scheda Madre
a7v-600x
HDD
350
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ati radeon 9800 pro
Audio
5.1 soundmaz
Monitor
syncmaster 753dfx
PSU
450
OS
xp
Ciao a tutti
ho un pc asus v6-p7h55e con 4 gb ram e proc. Intel i3 acquistato nel 2010 che mi da problemi uscita video hdmi. Devo sostituire la scheda madre ma non vorrei sostituire nient'altro. Vorrei una scheda madre che mi faccia girare ilproc. attuale e la ram attuale, che abbia uscita hdmi e che abbia uscite usb 3.0 da collegare anche davanti al case e che ci giri win 8. Col pc non gioco ma lo uso quasi solo per internet dunque non mi serve una mb estrema ma da spendere poco.
Non capisco nulla di chipset poiché leggo che ne usano diversi.
cosa mi consigliate?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La tua scheda madre è basata sul chipset H55 e monta il socket 1156: questo tipo di schede madri è fuori produzione da tempo, e non è più reperibile nel mercato del nuovo, quindi se vuoi sostituire la scheda madre dovrai cercare nel mercato dell'usato una scheda socket 1156 con fattore di forma microATX (una scheda con formato ATX normale non entrerebbe nel barebone).
Il mio consiglio, visto che il problema è l'uscita HDMI, è quello di acquistare una scheda grafica esterna, da installare nello slot PCI Express 16x, con la quale rimpiazzare l'uscita HDMI della grafica integrata. È anche possibile procurarsi una scheda PCI Express 1x con porte usb 3.0 in modo da aggiungere questo tipo di connettività.
 

marcosoi

Utente Attivo
43
0
CPU
amd athlon 2500+
Scheda Madre
a7v-600x
HDD
350
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ati radeon 9800 pro
Audio
5.1 soundmaz
Monitor
syncmaster 753dfx
PSU
450
OS
xp
La tua scheda madre è basata sul chipset H55 e monta il socket 1156: questo tipo di schede madri è fuori produzione da tempo, e non è più reperibile nel mercato del nuovo, quindi se vuoi sostituire la scheda madre dovrai cercare nel mercato dell'usato una scheda socket 1156 con fattore di forma microATX (una scheda con formato ATX normale non entrerebbe nel barebone).
Il mio consiglio, visto che il problema è l'uscita HDMI, è quello di acquistare una scheda grafica esterna, da installare nello slot PCI Express 16x, con la quale rimpiazzare l'uscita HDMI della grafica integrata. È anche possibile procurarsi una scheda PCI Express 1x con porte usb 3.0 in modo da aggiungere questo tipo di connettività.
perché schede socket 1156 non se ne trovano più?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
perché schede socket 1156 non se ne trovano più?
Te l'ho detto nel precedente post, se hai letto con attenzione: sono fuori produzione. Se l'unico problema è l'uscita HDMI, è molto meglio acquistare una scheda grafica.
 

marcosoi

Utente Attivo
43
0
CPU
amd athlon 2500+
Scheda Madre
a7v-600x
HDD
350
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ati radeon 9800 pro
Audio
5.1 soundmaz
Monitor
syncmaster 753dfx
PSU
450
OS
xp
Te l'ho detto nel precedente post, se hai letto con attenzione: sono fuori produzione. Se l'unico problema è l'uscita HDMI, è molto meglio acquistare una scheda grafica.
non è l'unico problema
è che vorrei che anche supportasse win8
sono entrato nel sito asus e vedo però che dice che ci sono in produzione socket 1156 con chipset diverso. Sono vecchie o non vanno bene uguale?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Asus elenca anche le schede madri di 10 anni fa: sono tutte nel loro database, ma questo non vuol dire che siano in produzione. Ribadisco per la terza volta che le schede socket 1156 non sono più in produzione, e, se permetti, so di che cosa sto parlando, essendo da più di 15 anni che mi interesso di hardware. :rolleyes:
Windows 8.1 si può benissimo installare sul tuo barebone: i driver delle periferiche presenti sulla scheda madre non sono disponibili nel sito Asus, ma sono facilmente reperibili da altre parti; inoltre Windows 8.1 possiede un grande database di driver al suo interno, può darsi che non sia nemmeno necessario installare alcun driver. ;)
Se hai problemi all'HDMI, la cosa più sensata da fare è acquistare una scheda grafica esterna: a maggior ragione se intendi installare Windows 8.1, che si avvantaggerà del fatto che qualsiasi scheda grafica oggi in commercio è più recente e con migliori prestazioni rispetto alla grafica integrata di questa scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

marcosoi

Utente Attivo
43
0
CPU
amd athlon 2500+
Scheda Madre
a7v-600x
HDD
350
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ati radeon 9800 pro
Audio
5.1 soundmaz
Monitor
syncmaster 753dfx
PSU
450
OS
xp
Asus elenca anche le schede madri di 10 anni fa: sono tutte nel loro database, ma questo non vuol dire che siano in produzione. Ribadisco per la terza volta che le schede socket 1156 non sono più in produzione, e, se permetti, so di che cosa sto parlando, essendo da più di 15 anni che mi interesso di hardware. :rolleyes:
Windows 8.1 si può benissimo installare sul tuo barebone: i driver delle periferiche presenti sulla scheda madre non sono disponibili nel sito Asus, ma sono facilmente reperibili da altre parti; inoltre Windows 8.1 possiede un grande database di driver al suo interno, può darsi che non sia nemmeno necessario installare alcun driver. ;)
Se hai problemi all'HDMI, la cosa più sensata da fare è acquistare una scheda grafica esterna: a maggior ragione se intendi installare Windows 8.1, che si avvantaggerà del fatto che qualsiasi scheda grafica oggi in commercio è più recente e con migliori prestazioni rispetto alla grafica integrata di questa scheda madre.

Un problema che mi da questa scheda inoltre, e come a me ho visto che da lo stesso problema ad altre persone, è che con wi 8 al primo avvio dopo che accendo la ciabatta il pc non riconosce quanto è collegato via usb come il mouse. Devo riavviare con la tastiera e funziona e non posso usare avvio veloce perché questo problema lo fa sempre. Ecco un altro motivo di cambiare modello scheda
 

marcosoi

Utente Attivo
43
0
CPU
amd athlon 2500+
Scheda Madre
a7v-600x
HDD
350
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ati radeon 9800 pro
Audio
5.1 soundmaz
Monitor
syncmaster 753dfx
PSU
450
OS
xp
La tua scheda madre è basata sul chipset H55 e monta il socket 1156: questo tipo di schede madri è fuori produzione da tempo, e non è più reperibile nel mercato del nuovo, quindi se vuoi sostituire la scheda madre dovrai cercare nel mercato dell'usato una scheda socket 1156 con fattore di forma microATX (una scheda con formato ATX normale non entrerebbe nel barebone).
Il mio consiglio, visto che il problema è l'uscita HDMI, è quello di acquistare una scheda grafica esterna, da installare nello slot PCI Express 16x, con la quale rimpiazzare l'uscita HDMI della grafica integrata. È anche possibile procurarsi una scheda PCI Express 1x con porte usb 3.0 in modo da aggiungere questo tipo di connettività.


ciao
ho fatto come mi hai detto e ho comprato una scheda video con uscita hdmi.
potresti dirmi dove trovo tutti i driver aggiornati per la scheda madre per win8.1 dato che su asus si ferma a win7?
grazie
marco
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ciao
ho fatto come mi hai detto e ho comprato una scheda video con uscita hdmi.
potresti dirmi dove trovo tutti i driver aggiornati per la scheda madre per win8.1 dato che su asus si ferma a win7?
grazie
marco
Windows 8.1 ha al suo interno un database di driver molto vasto, è possibile che tutte le periferiche vengano riconosciute senza dover installare alcun driver aggiuntivo. Comunque sia, il driver del chipset lo trovi sul sito Intel:

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=816&DwnldID=20775&lang=ita

scarica e installa il primo file della lista. Il driver audio e il driver della porta di rete li trovi sul sito Realtek; driver audio:

http://www.realtek.com.tw/downloads...=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

il primo file è per i sistemi a 32 bit, il secondo per i sistemi a 64 bit. Driver di rete:

Realtek

terzo file della lista.
 

marcosoi

Utente Attivo
43
0
CPU
amd athlon 2500+
Scheda Madre
a7v-600x
HDD
350
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ati radeon 9800 pro
Audio
5.1 soundmaz
Monitor
syncmaster 753dfx
PSU
450
OS
xp
Windows 8.1 ha al suo interno un database di driver molto vasto, è possibile che tutte le periferiche vengano riconosciute senza dover installare alcun driver aggiuntivo. Comunque sia, il driver del chipset lo trovi sul sito Intel:

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=816&DwnldID=20775&lang=ita

scarica e installa il primo file della lista. Il driver audio e il driver della porta di rete li trovi sul sito Realtek; driver audio:

Realtek

il primo file è per i sistemi a 32 bit, il secondo per i sistemi a 64 bit. Driver di rete:

Realtek

terzo file della lista.

tante grazie
spero che fosse la scheda video e non si spenga e riaccenda più
marco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili