DOMANDA Devo scegliere un monitor senza esagerare con le spese, un aiuto?

Pubblicità

TheD371

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! E' da tanto che possiedo un LG Flatron L1717S ma, aimé, è arrivato il momento di cedere il posto a qualcosa di più nuovo. Mi serve un nuovo monitor che sia in 16:9 (si! mi rivoluziono anch'io! :look:) che abbia tre principali caratteristiche:
1. Deve avere almeno una porta VGA/DVI (non cambia niente dato che dalla mia scheda video esce il segnale DVI che io solitamente uso in VGA tramite un adattatore) e una porta HDMI, che mi permetterà di poter finalmente giocare in modo degno di essere chiamato HD a GTA V e tutti gli altri giochi che ho sulla PS3.
2. Non deve superare prezzi troppo elevati (e con elevati intendo, tenetevi forte alla sedia, che deve costare meno di 160/170 euro)
3. Possibilmente deve essere di dimensioni in pollici maggiori a 21,5/22 (spieghero' meglio nel testo sotto)

In teoria io dovrei tenere connessi al monitor entrambi i segnali video, quello del PC e quello della PS3. Se sapete anche dirmi come fare uno "switch" di segnale mentre lo si sta usando, per esempio mentre sto giocando a GTA e mi arriva una chiamata Skype, come faccio a vedere il mio PC per poi rivedere l'altro segnale? Credo che ci sia qualcosa nelle impostazioni del monitor (captain obvious)

Avevo preso di mira l'ASUS VE228RH ma non mi è chiara una cosa: ho visto sui vari siti di cui non voglio fare nomi (Answers :asd:) che le dimensioni di un monitor 21,5" sono all'incirca 44,5 per larghezza e 29,5 per altezza. Queste dimensioni mi sembrano un po' piccine, secondo voi sono buone per un utilizzo normale Gaming/Editing/Recording? E se non vi sembrano buone, potete per favore suggerirmi un monitor di dimensioni maggiori (che non superino i 27" perché poi si inizia ad esagerare con lo spazio), prezzi abbastanza contenuti e almeno le due porte che ho citato prima? :inchino:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete, e una cosa: se ho sbagliato sezione, avvisatemi prima di rimuovere il post (non so come funziona sta cosa) cosi non perderò tempo a riscrivere tutto ;)

Peace
-TheD371

- - - Updated - - -

Ma non c'è nessuno online qua? ._.

Ultima modifica:
Ciao a tutti! E' da tanto che possiedo un LG Flatron L1717S ma, aimé, è arrivato il momento di cedere il posto a qualcosa di più nuovo. Mi serve un nuovo monitor che sia in 16:9 (si! mi rivoluziono anch'io! :look:) che abbia tre principali caratteristiche:
1. Deve avere almeno una porta VGA/DVI (non cambia niente dato che dalla mia scheda video esce il segnale DVI che io solitamente uso in VGA tramite un adattatore) e una porta HDMI, che mi permetterà di poter finalmente giocare in modo degno di essere chiamato HD a GTA V e tutti gli altri giochi che ho sulla PS3.
2. Non deve superare prezzi troppo elevati (e con elevati intendo, tenetevi forte alla sedia, che deve costare meno di 160/170 euro)
3. Possibilmente deve essere di dimensioni in pollici maggiori a 21,5/22 (spieghero' meglio nel testo sotto)

In teoria io dovrei tenere connessi al monitor entrambi i segnali video, quello del PC e quello della PS3. Se sapete anche dirmi come fare uno "switch" di segnale mentre lo si sta usando, per esempio mentre sto giocando a GTA e mi arriva una chiamata Skype, come faccio a vedere il mio PC per poi rivedere l'altro segnale? Credo che ci sia qualcosa nelle impostazioni del monitor (captain obvious)

Avevo preso di mira l'ASUS VE228RH (ASUS 101147130 - Monitor LCD - ePrice) ma non mi è chiara una cosa: ho visto sui vari siti di cui non voglio fare nomi (Answers :asd:) che le dimensioni di un monitor 21,5" sono all'incirca 44,5 per larghezza e 29,5 per altezza. Queste dimensioni mi sembrano un po' piccine, secondo voi sono buone per un utilizzo normale Gaming/Editing/Recording? E se non vi sembrano buone, potete per favore suggerirmi un monitor di dimensioni maggiori (che non superino i 27" perché poi si inizia ad esagerare con lo spazio), prezzi abbastanza contenuti e almeno le due porte che ho citato prima? :inchino:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete, e una cosa: se ho sbagliato sezione, avvisatemi prima di rimuovere il post (non so come funziona sta cosa) cosi non perderò tempo a riscrivere tutto ;)

Peace
-TheD371

- - - Updated - - -

Ma non c'è nessuno online qua? ._.
ciao. Guarda l'asus VK248H, è un 24" 2ms a 180€. rimuovi il link a shop, non sono consentiti.
Questo monitor ha una porta hdmi, una dvi e una VGA. però ora mi devi spiegare un paio di cose... la prima, ma come ti salta in mente di convertire il segnale dvi in vga?? :asd: il segnale DVI-D è di gran lunga superiore a quello vga, non per niente ci viaggia anche il 3D su quel cavo. seconda, ma tu davvero pensi di giocare in fhd a gta v? non lo sai che per console è sviluppato a 720p? lo vedrai peggio di prima su un display fhd, vedrai i pixel grandi come case, ma de gustibus... :asd:
e poi, puoi switchare tra i diversi input quando vuoi tramite il pulsante sul monitor.

ciao. Guarda l'asus VK248H, è un 24" 2ms a 180€. rimuovi il link a shop, non sono consentiti.
Questo monitor ha una porta hdmi, una dvi e una VGA. però ora mi devi spiegare un paio di cose... la prima, ma come ti salta in mente di convertire il segnale dvi in vga?? :asd: il segnale DVI-D è di gran lunga superiore a quello vga, non per niente ci viaggia anche il 3D su quel cavo. seconda, ma tu davvero pensi di giocare in fhd a gta v? non lo sai che per console è sviluppato a 720p? lo vedrai peggio di prima su un display fhd, vedrai i pixel grandi come case, ma de gustibus... :asd:
e poi, puoi switchare tra i diversi input quando vuoi tramite il pulsante sul monitor.
In teoria io devo usare per forza un adattatore DVI -> VGA perché dalla mia HD7770 esce solo quel segnale che purtroppo non è supportato nel mio vecchio L1717S, quindi mi devo accontentare così. Ecco perché sono interessato ad un segnale HDMI (principalmente per segnali come PS3 o altri) e DVI per il PC (e qua modifico un po' quello che ho detto nel post: mi vanno bene sia il DVI che la VGA perché se è DVI devo usare un adattatore, in caso contrario allora uso direttamente il cavo).
Grazie mille per il monitor consigliato, vedrò di informarmi sui prezzi qua intorno.

Peace
-TheD371

P.S. Grazie per avermi ricordato del link xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro