DOMANDA Devo Rimpiazzare Una Lga1155... E Sto Impazzendo!

G3Kappa

Nuovo Utente
2
0
La mia P61 della Gigabyte si è rotta, e speravo ignaramente di rimpiazzarla con una bella z77. Tuttavia, ho scoperto ben presto che ogni board con socket 1155 (per un i7 2600k) è rarissima su internet! Ogni modello compatibile fornito da Amazon.it risulta fuori stock, salvo qualche eccezione per schede di fascia troppo bassa (in quanto ottimalmente cercherei almeno una porta SATA 3 e sicuramente qualche porta USB3). Ebay.it è anche piuttosto asciutto, e persino su Newegg non ne trovo. L'unica sarebbe Amazon.com, ma lo shipping e le tasse sono troppo proibitive per questo tipo di acquisto.

Ero riuscito a trovare una P67 su Ebay, ma il venditore ha usato un corriere così terribile (heads up: non usate mai NEXIVE) che il pacco è stato perso. Fortunatamente, il venditore si è dimostrato molto gentile ed ho ottenuto un rimborso.

Ma bando alle ciancie: sono disperato, davvero. Il mio budget si aggira appena attorno ai 100€, e speravo che una scheda per un socket uscito cinque anni fa riuscisse ad uscirci! Avete qualche idea sul dove cercare? Dite che sarei più fortunato a chiedere a qualche negozio locale? Il prospetto di ordinare una mobo dall'Asia ed aspettare diversi mesi mi fa congelare il sangue.

Grazie mille!
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Devi ricercare nell'usato subito.it , kijiji o qui nella sezione mercatino... Con 100€ o meno si può trovare una z77 exfreme 4
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
La mia P61 della Gigabyte si è rotta, e speravo ignaramente di rimpiazzarla con una bella z77. Tuttavia, ho scoperto ben presto che ogni board con socket 1155 (per un i7 2600k) è rarissima su internet! Ogni modello compatibile fornito da Amazon.it risulta fuori stock, salvo qualche eccezione per schede di fascia troppo bassa (in quanto ottimalmente cercherei almeno una porta SATA 3 e sicuramente qualche porta USB3). Ebay.it è anche piuttosto asciutto, e persino su Newegg non ne trovo. L'unica sarebbe Amazon.com, ma lo shipping e le tasse sono troppo proibitive per questo tipo di acquisto.

Ero riuscito a trovare una P67 su Ebay, ma il venditore ha usato un corriere così terribile (heads up: non usate mai NEXIVE) che il pacco è stato perso. Fortunatamente, il venditore si è dimostrato molto gentile ed ho ottenuto un rimborso.

Ma bando alle ciancie: sono disperato, davvero. Il mio budget si aggira appena attorno ai 100€, e speravo che una scheda per un socket uscito cinque anni fa riuscisse ad uscirci! Avete qualche idea sul dove cercare? Dite che sarei più fortunato a chiedere a qualche negozio locale? Il prospetto di ordinare una mobo dall'Asia ed aspettare diversi mesi mi fa congelare il sangue.

Grazie mille!
Sono rare da morire, l'unica possibilità che hai è qualla di controllare i mercatini di uno o più forum quotidianamente, ed accaparrartene una appena compare in vendita.
Nel frattempo, se ti serve prima possibile come sembra di capire, secondo me puoi anche fare un giro di telefonate nei negozi di iformatica della tua città, paese o zone limitrofe..
Chiami per sapere se ne hanno, chiedi il prezzo e semmai ti rechi lì per contrattare fino ad arrivare un prezzo decente; non spenderci mica più di 120€, non avrebbe più senso.

Non sai quanto ti capisco, ne ho una di z77 e spesso mi trovo a pensare "dai bella, non morire prematuramente che ancora mi servi per un bel po'" :lol: :lol:
 

G3Kappa

Nuovo Utente
2
0
Grazie ancora delle risposte, ma purtroppo come dice danythebest risultano davvero introvabili! Nessuna fortuna né su Subito, né su Kijiji, né sugli Amazon ed Ebay europei.

A questo punto un amico mi ha consigliato di buttarmi su un g3258 e di prendermi una 1150. Dite che ne vale la pena? Effettivamente il 2600k è un po' vecchiotto, ma per accomodare la spesa temo che dovrei comunque aumentare il budget.

Sigh. Non è tanto la pazienza, è che ho usato la magia nera per far funzionare quella mobo così a lungo che adesso ne sto pagando le conseguenze :lol:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
un 2600k se lo mangia il g3258...
non avrebbe senso...
meglio un 2600k su h61 a questo punto...e potresti prendere una di queste provvisoriamente e appena trovi una z77 o p67 prenderla e rivendere l h61
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!