Devo fornire prove d'identità per eliminare un account!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ho recentemente inviato un'email per cancellarmi dal sito di un'azienda molto nota (che non scrivo per ovvi motivi). Il fatto è che mi hanno chiesto una prova d'identità per verificare che sia stato proprio io a inviare l'email e che useranno questi dati solo come prova e che poi li cancelleranno. Ma è normale questa cosa? Cioè, suppongo che dovrò fornire carta d'identità e/o codice fiscale! Ma stiamo scherzando?! Per cancellare un account (tra l'altro creato da poco)? Ma soprattutto, è sicura questa cosa? Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie a chi mi aiuterà!
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
No non mi va proprio giù l'idea di essere registrato a dei siti (perchè sono due) inutilmente, e quindi lasciare in mano il mio indirizzo email a persone senza motivo.
Il problema è che quando ti sei registrato hai accettato le loro regole e ora le devi seguire.
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Se fornissi una prova d'identità potrebbero utilizzare i miei dati in modo non buoni? Vorrei dire il nome dell'azienda ma non so se si può.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Se fornissi una prova d'identità potrebbero utilizzare i miei dati in modo non buoni? Vorrei dire il nome dell'azienda ma non so se si può.
Meglio se non lo dici, leggi le condizioni di contratto se le trovi.
Se è una ditta conosciuta non dovresti avere problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili