Devo finire dei giochi, consigli?

PippoFranco95

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono un ragazzo di 25 anni che ama i videogiochi. Gioco su un pc costruito da me e tutto va bene, tranne una; ho un problema a finire i giochi che compro perché gioco ad un gioco poi poco dopo ne compro un altro e quello lo abbandono. Non ho moltissimo tempo per giocare, sapete: lavoro, fidanzata, sport, amici ecc. quindi ho pensato di scrivere su questo forum alcuni consigli. Mi consigliate di alternare 2 o 3 giochi oppure di prenderne solo uno e concentrarsi solo su quello? Diciamo che a giocare solo un gioco dopo un po’ mi rompo le palle però volevo comunque chiedere. Mi date anche qualche altro consiglio per finirli prima? Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,126
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh questo dipende molto dalla tua indole e da quanto ti interessa un gioco, da quanto ti piace...

Se lo molli è motlo probabile che quel gioco non ti sia piaciuto più di tanto o non ti interessa sul serio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,126
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io se un gioco mi prende mi concentro su uno solo, ma non è una scienza esatta può essere anche che non ti va di giocare allo stesso gioco sempre
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Forse semplicemente non t'interessa portarli a termine ma solo svagarti ogni tanto
Prova ad installarne di meno
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Si ma devo alternare più giochi o devo concentrarmi su uno solo? Come fai tu?
Dovresti trovare un gioco "principale" e uno/due per svagarti, ad esempio io in questo periodo sto giocando a Rainbow Six Siege e Crusader Kings 3, generi completamente diversi ma che mi piace alternare.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Allora prova a giocare online con altre persone ,ci sono giochi dove non devi finire nulla ma competere con altri e forse scopri qualcosa di nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Io cerco di avere un gioco principale e qualche secondario. Con principale intendo un gioco con una storia da seguire, missioni da fare. Giochi come The Last of Us, Assassin's Creed, Gta, The Witcher, ovvero tutti quei giochi che andrebbero giocati in maniera costante per evitare di perdersi e non capire più niente se si fa passare troppo tempo, e come secondari giochi che possono essere giocati tranquillamente una volta ogni tanto non avendo storie/missioni, come un qualsiasi fps online, uno sportivo ecc. . In questo modo vario evitando di fossilizzarmi a lungo su un singolo titolo, specialmente quei gdr da centinaia di ore così riesco a portarlo alla fine senza però farlo diventare un'ossessione, avendo delle alternative con cui spezzare la monotonia.

Anche io comunque facevo come te anni fa (parliamo di epoca ps3) e me ne pento amaramente. Quel metodo mi ha lasciato ingiocati una marea di giochi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,063
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Salve, sono un ragazzo di 25 anni che ama i videogiochi. Gioco su un pc costruito da me e tutto va bene, tranne una; ho un problema a finire i giochi che compro perché gioco ad un gioco poi poco dopo ne compro un altro e quello lo abbandono. Non ho moltissimo tempo per giocare, sapete: lavoro, fidanzata, sport, amici ecc. quindi ho pensato di scrivere su questo forum alcuni consigli. Mi consigliate di alternare 2 o 3 giochi oppure di prenderne solo uno e concentrarsi solo su quello? Diciamo che a giocare solo un gioco dopo un po’ mi rompo le palle però volevo comunque chiedere. Mi date anche qualche altro consiglio per finirli prima? Grazie

Alla tua età gestivo 4-5 giochi contemporaneamente (che tempi!) poi con la vecchiaia ho dovuto limitarmi a 2-3 giochi contemporaneamente...
Cominciamo con un metro di giudizio istintivo che devi utilizzare.
1) il gioco ti deve piacere, attrarre, farti perdere la cognizione del tempo, devi giocare e pensare che sono passati solo 10 minuti quando invece è passata un'ora, devi avere voglia di riprenderlo e piacere a tornarci sopra!
Se hai parte di queste sensazioni con un titolo allora vuol dire che il gioco ovviamente ti piace e ti sta prendendo.
Altrimenti è il caso che il gioco non ha le caratteristiche importanti e forse non merita il tuo tempo in questo ultimo caso dipende da te se portalro avanti per i soldi che ci hai speso o lasciarlo nell'oblio, comunque si tratta sempre di spendere del tempo in giochi che non ti emozionano e che sprecano il tuo tempo.
2) i giochi non scappano anzi più attendi e più vengono ottimizzati con le patch e più calano i prezzi con eventuali offerte, quindi se non hai scimmie particolari puoi gestire tutto sempre con calma, limitarti a pochi titoli e slittareil resto
3) Finire il gioco è un'imposizione che ci diamo noi stessi MA se il gioco risulta "fastidioso" e ci lascia un senso di disagio nel momento in cui lo si gioca allora è il caso di mollarlo....
Io ho finito una marea di titoli ma ultimamente se un titolo non mi attira, è deludente o altro non ci vado a perdere tempo a meno che non sia un'eccezione particolare (titolo di una serie etc.etc.)

Poi...
Devi calcolare il tempo che puoi dedicare al gioco e regolarti di conseguenza, di base ti conviene partire da 2-3 giochi e tentare di completarli, 1 gioco solo è sconsigliato poichè per esempio, se hai un pomeriggio libero (es. 3-4 ore) non puoi giocare sempre e solo a quello poichè saturi la necessità di giocarlo rischi di fartelo venire a noia o peggio, invece alternando riesci a non saturare...
I giochi si prendono il tempo che serve e sta a te gestirli, ogni gioco ha una sua dinamica che ammette spesso approcci differenti, solitamente si tende ad aumentare il tempo speso su un titolo se questo risulta bello e non il contrario.
Al massimo può succederti che ti dilunghi troppo se un titolo presenta parecchie ore di extra game (missioni secondare, ricerca collezionabili, completamento obiettivi/trofei) in quel caso spetta a te decidere se e come dedicare tempo al gioco...
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Salve, sono un ragazzo di 25 anni che ama i videogiochi. Gioco su un pc costruito da me e tutto va bene, tranne una; ho un problema a finire i giochi che compro perché gioco ad un gioco poi poco dopo ne compro un altro e quello lo abbandono. Non ho moltissimo tempo per giocare, sapete: lavoro, fidanzata, sport, amici ecc. quindi ho pensato di scrivere su questo forum alcuni consigli. Mi consigliate di alternare 2 o 3 giochi oppure di prenderne solo uno e concentrarsi solo su quello? Diciamo che a giocare solo un gioco dopo un po’ mi rompo le palle però volevo comunque chiedere. Mi date anche qualche altro consiglio per finirli prima? Grazie
Io personalmente ho un gioco "principale" tipo fifa, che dura tutto l'anno e che mi prende la maggior parte del tempo; poi man mano che escono titoli che mi interessano li prendo e li affianco, ma mai più di 1 insieme al principale altrimenti non me li godo bene.. poi è capitato anche a me di prendere un titolo e giocarci per 7-8 ore e non toccarlo più perchè mi annoiava, è normale.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Succede a tutti di annoiarsi o di perdere quella voglia di giocare ogni tanto. Io amo i videogiochi eppure c'è stato un periodo che non ne ho toccato nemmeno mezzo perché non sapevo da dove iniziare per quanti arretrati avevo e passavo le ore a segnarmi i vari titoli su un foglio word ma di giocarli non mi sfiorava nemmeno l'anticamera del cervello ?

Ora comunque ho ripreso a giocare a bomba. Ci sta prendersi delle pause ogni tanto giusto per alimentare il fuoco del gamer ?
Adesso ho trovato la quadra alternando un gioco "leggero" senza storia ad un altro più impegnativo che mi porta via più energie. Di giocare a più giochi contemporaneamente non se ne parla perché ho la memoria corta e scordo magari i tasti da premere ... e di conseguenza mi passa subito la voglia eheheh

Al momento ad esempio ho come valvola di sfogo Apex Legends e so che entro, trovo una partita in due secondi, faccio due spari e finisce li, mentre come main sto giocando a Desperados 3 che appunto è più impegnativo essendo uno strategico.

Comunque capita a tutti questo problema non ti preoccupare. A me è successo (più volte) di aver installato un gioco, di averci giocato ore ed ore ed aver pensato "cavolo è il gioco più bello del mondo"...poi la sera successiva il solo pensiero di rimettermi a giocare a quel gioco mi faceva venire mal di stomaco ?
Vedi Red Dead Redemption 2 ad esempio ahahah
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
io ho notato nel tempo, che spesso non apro un gioco anche se mi piace perchè magari sono troppo stanco o altro, però se lo apro poi ci gioco ore :V
in linea generale cmq io ne faccio 2 alla volta, uno multiplayer per fare due spari con gli amici e un single player, che sia per bella storia, city builder o altro, mi piacciono un pò tutti i generi se fatti bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili