Devo finire dei giochi, consigli?

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!
  • F1 2020 Championship by Tom's Hardware! Segui la diretta su Twitch!
  • AMD Big NAVI RDNA2 è onfire su Tom's Hardware!

PippoFranco95

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono un ragazzo di 25 anni che ama i videogiochi. Gioco su un pc costruito da me e tutto va bene, tranne una; ho un problema a finire i giochi che compro perché gioco ad un gioco poi poco dopo ne compro un altro e quello lo abbandono. Non ho moltissimo tempo per giocare, sapete: lavoro, fidanzata, sport, amici ecc. quindi ho pensato di scrivere su questo forum alcuni consigli. Mi consigliate di alternare 2 o 3 giochi oppure di prenderne solo uno e concentrarsi solo su quello? Diciamo che a giocare solo un gioco dopo un po’ mi rompo le palle però volevo comunque chiedere. Mi date anche qualche altro consiglio per finirli prima? Grazie

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
29,217
12,989
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
beh questo dipende molto dalla tua indole e da quanto ti interessa un gioco, da quanto ti piace...

Se lo molli è motlo probabile che quel gioco non ti sia piaciuto più di tanto o non ti interessa sul serio

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
29,217
12,989
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
io se un gioco mi prende mi concentro su uno solo, ma non è una scienza esatta può essere anche che non ti va di giocare allo stesso gioco sempre

Max_R

Utente Attivo
1,150
319
Forse semplicemente non t'interessa portarli a termine ma solo svagarti ogni tanto
Prova ad installarne di meno

EdwardTheGamer

Bestemmiatore Abusivo
Utente Èlite
2,001
919
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
Hard Disk
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
Scheda Video
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Sistema Operativo
Winzozz 10
Si ma devo alternare più giochi o devo concentrarmi su uno solo? Come fai tu?
Dovresti trovare un gioco "principale" e uno/due per svagarti, ad esempio io in questo periodo sto giocando a Rainbow Six Siege e Crusader Kings 3, generi completamente diversi ma che mi piace alternare.

• Mi piace
Reactions: DarkSideGT

giammo82

Utente Attivo
227
61
Allora prova a giocare online con altre persone ,ci sono giochi dove non devi finire nulla ma competere con altri e forse scopri qualcosa di nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reactions: EdwardTheGamer

Andreagamer1999

moderTRATTORE RGB
Utente Èlite
6,650
2,418
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7

MatuNuclear

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,125
3,237
CPU
Intel Core i7 9700K OC 4.8 Ghz
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
ASRock Z390 Extreme 4
Hard Disk
Ssd: OCZ ARC100 240 GB Hdd: WD Caviar Blue 1TB
RAM
GSkill F4-3000C16D-16GISB DDR4 3000 MHz CL16
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio Overcloccata
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
LG 32GK850G 165HZ
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: Superlux HD681EVO - Microfono: Speedlink PURE
Internet
FTTC
Sistema Operativo
Windows 10 Home
Io cerco di avere un gioco principale e qualche secondario. Con principale intendo un gioco con una storia da seguire, missioni da fare. Giochi come The Last of Us, Assassin's Creed, Gta, The Witcher, ovvero tutti quei giochi che andrebbero giocati in maniera costante per evitare di perdersi e non capire più niente se si fa passare troppo tempo, e come secondari giochi che possono essere giocati tranquillamente una volta ogni tanto non avendo storie/missioni, come un qualsiasi fps online, uno sportivo ecc. . In questo modo vario evitando di fossilizzarmi a lungo su un singolo titolo, specialmente quei gdr da centinaia di ore così riesco a portarlo alla fine senza però farlo diventare un'ossessione, avendo delle alternative con cui spezzare la monotonia.

Anche io comunque facevo come te anni fa (parliamo di epoca ps3) e me ne pento amaramente. Quel metodo mi ha lasciato ingiocati una marea di giochi.

fuffolazzo

Utente Èlite
2,655
1,090
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
Hard Disk
540 Mb
RAM
16 Mb
Scheda Video
Cirrus Logic CL-GD5429
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
Alimentatore
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Internet
Cos'è Internet?
Sistema Operativo
Dos 6.2
Salve, sono un ragazzo di 25 anni che ama i videogiochi. Gioco su un pc costruito da me e tutto va bene, tranne una; ho un problema a finire i giochi che compro perché gioco ad un gioco poi poco dopo ne compro un altro e quello lo abbandono. Non ho moltissimo tempo per giocare, sapete: lavoro, fidanzata, sport, amici ecc. quindi ho pensato di scrivere su questo forum alcuni consigli. Mi consigliate di alternare 2 o 3 giochi oppure di prenderne solo uno e concentrarsi solo su quello? Diciamo che a giocare solo un gioco dopo un po’ mi rompo le palle però volevo comunque chiedere. Mi date anche qualche altro consiglio per finirli prima? Grazie
Alla tua età gestivo 4-5 giochi contemporaneamente (che tempi!) poi con la vecchiaia ho dovuto limitarmi a 2-3 giochi contemporaneamente...
Cominciamo con un metro di giudizio istintivo che devi utilizzare.
1) il gioco ti deve piacere, attrarre, farti perdere la cognizione del tempo, devi giocare e pensare che sono passati solo 10 minuti quando invece è passata un'ora, devi avere voglia di riprenderlo e piacere a tornarci sopra!
Se hai parte di queste sensazioni con un titolo allora vuol dire che il gioco ovviamente ti piace e ti sta prendendo.
Altrimenti è il caso che il gioco non ha le caratteristiche importanti e forse non merita il tuo tempo in questo ultimo caso dipende da te se portalro avanti per i soldi che ci hai speso o lasciarlo nell'oblio, comunque si tratta sempre di spendere del tempo in giochi che non ti emozionano e che sprecano il tuo tempo.
2) i giochi non scappano anzi più attendi e più vengono ottimizzati con le patch e più calano i prezzi con eventuali offerte, quindi se non hai scimmie particolari puoi gestire tutto sempre con calma, limitarti a pochi titoli e slittareil resto
3) Finire il gioco è un'imposizione che ci diamo noi stessi MA se il gioco risulta "fastidioso" e ci lascia un senso di disagio nel momento in cui lo si gioca allora è il caso di mollarlo....
Io ho finito una marea di titoli ma ultimamente se un titolo non mi attira, è deludente o altro non ci vado a perdere tempo a meno che non sia un'eccezione particolare (titolo di una serie etc.etc.)

Poi...
Devi calcolare il tempo che puoi dedicare al gioco e regolarti di conseguenza, di base ti conviene partire da 2-3 giochi e tentare di completarli, 1 gioco solo è sconsigliato poichè per esempio, se hai un pomeriggio libero (es. 3-4 ore) non puoi giocare sempre e solo a quello poichè saturi la necessità di giocarlo rischi di fartelo venire a noia o peggio, invece alternando riesci a non saturare...
I giochi si prendono il tempo che serve e sta a te gestirli, ogni gioco ha una sua dinamica che ammette spesso approcci differenti, solitamente si tende ad aumentare il tempo speso su un titolo se questo risulta bello e non il contrario.
Al massimo può succederti che ti dilunghi troppo se un titolo presenta parecchie ore di extra game (missioni secondare, ricerca collezionabili, completamento obiettivi/trofei) in quel caso spetta a te decidere se e come dedicare tempo al gioco...

Nitr0_91

Utente Èlite
3,557
1,274
CPU
intel core i7 6700k
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI z170a M7
Hard Disk
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
Hyper fury 2x8 gb ddr4 2133mhz
Scheda Video
GTX 1080TI ZOTAC AMP! EXTREME
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
Alimentatore
XFX XTR 650w
Case
Cooler Master 690 III windowed
Sistema Operativo
Windows 10
Io personalmente ho un gioco "principale" tipo fifa, che dura tutto l'anno e che mi prende la maggior parte del tempo; poi man mano che escono titoli che mi interessano li prendo e li affianco, ma mai più di 1 insieme al principale altrimenti non me li godo bene.. poi è capitato anche a me di prendere un titolo e giocarci per 7-8 ore e non toccarlo più perchè mi annoiava, è normale.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
3,309
1,207
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500 Gb + WD Blue 1Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
Scheda Video
Gigabyte Aorus XTREME GTX 1080 Ti 11G
Scheda Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
Alimentatore
EVGA G3 650W + UPS Cyber Power 650W
Case
Phanteks Enthoo Pro M Special Edition
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Succede a tutti di annoiarsi o di perdere quella voglia di giocare ogni tanto. Io amo i videogiochi eppure c'è stato un periodo che non ne ho toccato nemmeno mezzo perché non sapevo da dove iniziare per quanti arretrati avevo e passavo le ore a segnarmi i vari titoli su un foglio word ma di giocarli non mi sfiorava nemmeno l'anticamera del cervello 😅

Ora comunque ho ripreso a giocare a bomba. Ci sta prendersi delle pause ogni tanto giusto per alimentare il fuoco del gamer 😄
Adesso ho trovato la quadra alternando un gioco "leggero" senza storia ad un altro più impegnativo che mi porta via più energie. Di giocare a più giochi contemporaneamente non se ne parla perché ho la memoria corta e scordo magari i tasti da premere ... e di conseguenza mi passa subito la voglia eheheh

Al momento ad esempio ho come valvola di sfogo Apex Legends e so che entro, trovo una partita in due secondi, faccio due spari e finisce li, mentre come main sto giocando a Desperados 3 che appunto è più impegnativo essendo uno strategico.

Comunque capita a tutti questo problema non ti preoccupare. A me è successo (più volte) di aver installato un gioco, di averci giocato ore ed ore ed aver pensato "cavolo è il gioco più bello del mondo"...poi la sera successiva il solo pensiero di rimettermi a giocare a quel gioco mi faceva venire mal di stomaco 😁
Vedi Red Dead Redemption 2 ad esempio ahahah

DarkSideGT

Utente Attivo
560
233
io ho notato nel tempo, che spesso non apro un gioco anche se mi piace perchè magari sono troppo stanco o altro, però se lo apro poi ci gioco ore :V
in linea generale cmq io ne faccio 2 alla volta, uno multiplayer per fare due spari con gli amici e un single player, che sia per bella storia, city builder o altro, mi piacciono un pò tutti i generi se fatti bene

Entra

oppure Accedi utilizzando