DOMANDA Devo fare l'upgrade del mio pc?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Ciao a tutti utenti, sinceramente è da un pò che non frequentavo il forum o qualsiasi sito riguardante questo settore, con tutti questi componenti nuovi mi sento un pò spaesato e volevo chiedervi se era necessario fare un upgrade del mio pc.
Il principale utilizzo sarà gaming, ma anche montaggio video ed utilizzo di programmi di foto editing.
Attualmente il mio pc (del 2014) è formato da:
cpu- i5 4460
mobo- h97 pro4
hdd - WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
psu- XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero
case- Corsair Carbide 200R Case da Gaming, Mid-Tower ATX, Insonorizzato Silent Edition, Nero
ram - Corsair CML8GX3M2C1600C9R Vengeance LP Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR3L Low Voltage, 1600 MHz, CL9 XMP Performance, Rosso
gpu: (al momento nessuna ma pensavo ad una rx 580 8gb visto che l'ho avuta in passato e va benissimo)
monitor: dell ips hdr full hd 75hz FreeSync

Non ho mai avuto nessun problema con questa configurazione, tuttavia visto che un gioco (starcitizen) necessita 16 gb di ram, al posto di comprare altri due banchi 2x4gb ddr3 pensavo di fare l'upgrade di cpu, mobo e ram in vista del futuro, o mi consigliate di spremere fino la fine questa configurazione? (che ancora va benone in full hd)

quindi possibili upgrade: rx 580 8gb, ssd da 500gb, ram 2x4 ddr 3 1600hz ( altrimenti cambiare cpu, mobo e ram 2x8 ddr4 3200hz)

Grazie in anticipo per l'aiuto. :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
Non ho mai avuto nessun problema con questa configurazione, tuttavia visto che un gioco (starcitizen) necessita 16 gb di ram, al posto di comprare altri due banchi 2x4gb ddr3 pensavo di fare l'upgrade di cpu, mobo e ram in vista del futuro, o mi consigliate di spremere fino la fine questa configurazione? (che ancora va benone in full hd)
se non hai problemi resta su questa configurazione, su ebay trovi molta ram ddr3 usata, cerca il tuo stesso modello o almeno con frequenze e latenza identiche intorno ai 30-40€
potresti passare ad un i7 sempre di 4° generazione, ne gioverebbe solo il video editing e sopra i 150€ è un idea da scartare
580 dipende dal prezzo e se i programmi che utilizzi sfruttano la scheda, prestazioni/prezzo per gaming è meglio amd al momento
 

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Ti ringrazio farò come mi hai consigliato, anche perchè ancora funzionano ed è un peccato svendere tutto, prenderò allora solo ram ddr3 usata, rx 580 8gb e un ssd (costo 350 euro). Magari tra un anno o due passerò ad una configurazione 4k e allora si che dovrò cambiare parecchie cose :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili