DOMANDA Devo decidere

Ak3n

Nuovo Utente
21
1
Salve, chiedo al forum per avere più pareri possibili;
Devo decidermi su una cosa che mi sta facendo venire parecchi dubbi da un po' di tempo:
PS4 o PC? si ok bella domanda già fatta ovunque in cui si possono trovare centinaia di risposte in inglese e non; con me è un po' più complicato mi spiego,
Ora come ora ho una ps4 (slim) e un pc, in passato sono sempre stato su pc giocando occasionalmente su console ma ho un dubbio,
il mio pc penso di poterlo definire di fascia medio-alta(?) i7 4gen 3.60ghz, psu 650watt, 1060 6gb e 16 ram ddr3, ecco il problema è proprio questo, DDR3, il mio pc è basato tutto su questa architettura ed ormai inizia ad essere un po vecchiotta (anche se il processore si comporta più che egregiamente) essendo appunto vecchiotta non penso durerà tantissimi altri anni, e ciò significherebbe cambiare praticamente tutto (forse terrei il case asd) il processore, la mobo la ram e probabilmente anche la gpu essendo ormai un po anzianotta, e ciò mi porterebbe via molti soldi (e diciamo che non sia proprio ricco eheh) invece la ps4 è un classico, attacchi alla tv/monitor ci giochi aspettando la prossima gen e te la godi. Tenendo anche conto che ho mooolti più giochi su steam che su ps4 cosa mi converrebbe fare? Giocare al pc e sperare che tenga botta? Giocare alla ps4 con quei pochi giochi che ho? usare il pc fino all'arrivo della famigerata ps5 per poi passare a quella? non so davvero scegliere ed è un dubbio che ho ormai da tanto, aspetto qualsiasi tipo di suggerimento (niente console war o la grafica e meglio su pc perchè mi interessa il giusto pls, mi interessa il gameplay)
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Non capisco quale sia il problema, non riesci a giocare con quel pc? Vuoi comprare un nuovo PC? Se si, dacci un budget.
 

Ak3n

Nuovo Utente
21
1
Non capisco quale sia il problema, non riesci a giocare con quel pc? Vuoi comprare un nuovo PC? Se si, dacci un budget.
uhm no, mi son spiegato male, il pc regge (per esempio, far cry 5 tutto ultra tra i 50 e i 60fps) era una ipotesi per un futuro molto prossimo, essendo una tecnologia un po' vecchia (il mio pc) e non avendo molti soldi da spendere stavo pensando se fosse meglio passare su console o restare su pc e farne prima o poi uno nuovo (quindi stavo anche riflettendo sui vari svantaggi e vantaggi di entrambe le piattaforme)
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
uhm no, mi son spiegato male, il pc regge (per esempio, far cry 5 tutto ultra tra i 50 e i 60fps) era una ipotesi per un futuro molto prossimo, essendo una tecnologia un po' vecchia (il mio pc) e non avendo molti soldi da spendere stavo pensando se fosse meglio passare su console o restare su pc e farne prima o poi uno nuovo (quindi stavo anche riflettendo sui vari svantaggi e vantaggi di entrambe le piattaforme)
Ma se riesci ancora a giocare a quello che vuoi, quando uscirà la ps5, ne riparleremo :sisi:, intanto risparmia :asd:. (ovvio che sia meglio un PC :look: )
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

alewurz

Utente Attivo
179
25
Il bello del PC é proprio questo mantenere il sistema sempre aggiornato,se non ne hai voglia tieniti stretto la console.
Potresti iniziare con Cpu,mobo e memorie per cambiare piattaforma poi il resto lo hai già e aggiorni piano piano.:rock1:
 

Ak3n

Nuovo Utente
21
1
ah si, mi sa che farò così, alla fine son cresciuto con mouse e tastiera, non me la sento di abbandonarle, grazie per i suggerimenti ^^
 

alewurz

Utente Attivo
179
25
ah si, mi sa che farò così, alla fine son cresciuto con mouse e tastiera, non me la sento di abbandonarle, grazie per i suggerimenti ^^
Tutto sommato in full HD la 1060 é ancora un ottima scheda,la puoi cambiare più avanti.
Ottima scelta non abbandonare mouse e tastiera :asd:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se mai la ps5 garantirà 60fps (dubito) in tutti i giochi allora sarebbe ottima.

Credo che tenere il pc sia una scelta migliore, oltretutto non è male. Mouse tastiera più la grafica migliore.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,173
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La PS5 ti costa di piu' nel lungo periodo in comparazione col PC. I giochi li compri a prezzo pieno, mentre su PC trovi le chiavi iper scontate ed offerte varie in giro. L' unico vantaggio di una Playstation sono le esclusive, ma di esclusive ne hai poche in comparazione col totale dei giochi.

Fare un pc potente non richiede di spendere patrimoni. Il prezzo delle ram e' in picchiata, con 90 euro ti fai il dual channel a 16 GB. Processore per giocare ti basta anche un i5 di recente generazione tipo il 9600k da 240 euro, la mobo ti basta una buona da 150 euro, specie se overclocchi. La scheda video tieni quella.

Con nemmeno 500 euro ti fai gia' un PC da ultra settings in FHD, se risparmi sulla mobo spendii ancora meno. Se vai di AMD forse risparmi ancora di piu'.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Aspetta perché pure su Playstation trovi prezzi interessanti (xbox non saprei). Compro i titoli solo quando escono a 29/39 euro. Ogni fine settimana e ogni mese ci sono super offerte.

Ma resto d'accordo sul PC.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,173
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Li trovi su giochi usciti da mo'. Se prendi Final Fantasy 7 (per far un esempio) al day 1 non lo trovi scontato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Unreal6777

Ak3n

Nuovo Utente
21
1
La PS5 ti costa di piu' nel lungo periodo in comparazione col PC. I giochi li compri a prezzo pieno, mentre su PC trovi le chiavi iper scontate ed offerte varie in giro. L' unico vantaggio di una Playstation sono le esclusive, ma di esclusive ne hai poche in comparazione col totale dei giochi.

Fare un pc potente non richiede di spendere patrimoni. Il prezzo delle ram e' in picchiata, con 90 euro ti fai il dual channel a 16 GB. Processore per giocare ti basta anche un i5 di recente generazione tipo il 9600k da 240 euro, la mobo ti basta una buona da 150 euro, specie se overclocchi. La scheda video tieni quella.

Con nemmeno 500 euro ti fai gia' un PC da ultra settings in FHD, se risparmi sulla mobo spendii ancora meno. Se vai di AMD forse risparmi ancora di piu'.
si lo so lol, infatti mi son preso monster hunter a 20 euro o blackops 3 a 5€, è che non voglio spendere tutto subito per uppare il pc, ma resto comunque fedele
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Aggiungo anche la piaga dell'online a pagamento su console, a mio avviso uno scempio :muro:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,173
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
si lo so lol, infatti mi son preso monster hunter a 20 euro o blackops 3 a 5€, è che non voglio spendere tutto subito per uppare il pc, ma resto comunque fedele
inizia a mettere via i soldi per l'upgrade. Ad aprile arriva Cyberpunk 2077
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ak3n

Nuovo Utente
21
1
Aggiungo anche la piaga del online a pagamento su console, a mio avviso uno scempio :muro:
nah, non è neanche tanto quello il problema, alla fine non sono tantissimi, (oddio ti da 2 giochi puntualmente di m***a al mese e niente di più ma ok lol)
Post unito automaticamente:

inizia a mettere via i soldi per l'upgrade. Ad aprile arriva Cyberpunk 2077
:o è vero, anche se sarei curioso fin dove riesco a spingere il mio pc su quel capolavoro
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili