DOMANDA Devo condividere i contenuti di un NAS tra due reti: cerco aiuto...

gorex75

Utente Attivo
25
0
Buongiorno,
scusate se riapro questa vecchia discussione dell'anno scorso, ma ho la stessa identica necessità di Robybear,e volevo capire, innanzitutto se ha risolto (e come) e poi una delucidazione sull'ultima frase di @r3dl4nce , ovvero "un NAS con doppia ethernet ti risolve velocemente il problema". Esattamente in che modo ? Io ho un DS220+ appena preso, e avrei necessita di "vederlo" sia dalla rete di casa si da quella dell'ufficio, al piano di sopra, e non avrei problema a tirare un cavo per collegarle.
Configurando debitamente le due interfacce di rete del NAS, secondo la rete alla quale sono collegate, renderei il NAS fruibile da entrambe ? Ho provato a cercare qualcosa sui manuali del Synology, ma ci sono una marea di cose, non sono ancora riuscito ad orientarmi bene :-D
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,926
9,250
Le due reti devono avere sottorete diversa esempio una 192.168.1.0/24 e una 192.168.2.0/24 a quel punto colleghi le due porte ethernet del NAS alle due diverse reti e dai IP nelle due sottoreti esempio 192.168.1.10 sulla prima rete e 192.168.2. 10 nella seconda.
Così raggiungi il NAS da entrambe
 

gorex75

Utente Attivo
25
0
Le due reti devono avere sottorete diversa esempio una 192.168.1.0/24 e una 192.168.2.0/24 a quel punto colleghi le due porte ethernet del NAS alle due diverse reti e dai IP nelle due sottoreti esempio 192.168.1.10 sulla prima rete e 192.168.2. 10 nella seconda.
Così raggiungi il NAS da entrambe
Davvero ?? Speravo in una cosa così semplice, ma mi sembrava troppo bello.
Poi, quando lui dovrà collegarsi al cloud per farsi un backup sceglierà a caso una connessione o l'altra o dovrò impostare io una delle due come connessione di default ?
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!