DOMANDA Devo comprare una tastiera meccanica da gaming, quale mi consigliate?

Leo Micò

Nuovo Utente
3
0
Come da titolo, cerco una tastiera meccanica da gaming con Cherry MX Black (che mi pare sia il migliore per giocare). E' sostanzialmente per LoL, non è necessario che sia retroilluminata ma ho bisogno di almeno 5 macro laterali.
Non ho grossi limiti di prezzo ma preferirei avere un buon rapporto qualità prezzo, avevo dato un'occhiata da profano e quella che mi sembrava si avvicinasse più alla mia idea fosse la Roccat Ryos MK (o la variante Glow per la retroilluminazione).

Grazie mille in anticipo :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
tastiera con le macro e switch black c'è la tt esports Gunit
 

cafe

Nuovo Utente
31
5
Guarda io ho acquistato da mesi una gigabyte aivia osmium. Non ha i black ma i red, però quella è solo una questione di feeling, finché non li provi non puoi dire quali siano i migliori. Personalmente io mi trovo benissimo per giocare, il feedback del tasto è pazzesco sia come suono/tatto che come risposta. Per scrivere non è proprio il massimo, oltre al fatto che ha il layout in inglese i tasti sono estremamente sensibili, quindi basta che sfiori per sbaglio un'altra lettere e la scrivi senza volerlo. Cosa che invece per giocare è il massimo!
Se vuoi c'è anche una recensione fatta da Tom's
Razer BlackWidow, Aivia Osmium e G710+: tastiere meccaniche alla prova - Tom's Hardware
 

Leo Micò

Nuovo Utente
3
0
Guarda io ho acquistato da mesi una gigabyte aivia osmium. Non ha i black ma i red, però quella è solo una questione di feeling, finché non li provi non puoi dire quali siano i migliori. Personalmente io mi trovo benissimo per giocare, il feedback del tasto è pazzesco sia come suono/tatto che come risposta. Per scrivere non è proprio il massimo, oltre al fatto che ha il layout in inglese i tasti sono estremamente sensibili, quindi basta che sfiori per sbaglio un'altra lettere e la scrivi senza volerlo. Cosa che invece per giocare è il massimo!
Se vuoi c'è anche una recensione fatta da Tom's
Razer BlackWidow, Aivia Osmium e G710+: tastiere meccaniche alla prova - Tom's Hardware

Leggendo le recensioni quella che mi sembra più conforme a quel che cerco è la Blackwidow, qualcuno che mi sappia paragonare quella e la Roccat Ryos MK Glow?
Fondamentalmente il prezzo è molto simile, vorrei capire quale delle due è la "migliore"
 

horus11

Nuovo Utente
4
0
CPU
2,6 GHz Intel Core i5
HDD
SSD 250 GB
RAM
8GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000 1024 MB
Monitor
Montitor Integrato Retina
PSU
MagSafe 2 da 60W
Case
Macbook pro retina 13"
OS
OS X Yosemite
Io ti consiglio amazon, oltre ad averne una vasta gamma, sei anche molto tutelato (per resi o sostituzioni) e i prezzi sono anche molto convenienti.
Io ti consiglio la razer blackwindows ultimate! :) ha un certo prezzo (133 euro) però a mio avviso sono ben spesi..
Secondo me senza far troppi giri, a livello di top gamma non sono tante le differenze, scegli quella che più ti piace, visto che non penso tu sia un professionista non vedrai differenze :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
però se cerchi gli switch black la blackwidow ha degli switch completamente opposti. monta i blue che sono perfetti per la scrittura e un pò meno per giocare.
guardati anche le CM storm, steelseries, tesoro, qpad e ducky shine
 

Alex D

Utente Attivo
134
17
CPU
i7 4930k @ 4,6 - 5ghz (daily-bench)
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
Corsair Neutron Gtx 240g & 128g.
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133mhz 4x8g
GPU
EVGA Titan Blacki x2
Audio
Asus Xonar Essence Stx II
Monitor
Eizo Foris FG2421
PSU
Corsair AX 1200
Case
Corsair Obsidian 900d
Io lascerei stare a priori le varie Razer,Steelseries,Corsair et similia... Niente contro queste marche eh...Razer e SS fanno ottimi mouse e accessori..corsair le (per me!) migliori memorie in circolazione...

..ma quando si parla di meccaniche le marche a cui guardare sono altre.. WASD,Ducky,Filco...

- - - Updated - - -

Riguardo agli swich poi..se hai occasione ti coniglio di provarli.
Io ho appena ordinato due WASD una black e l'altra green pensando di utilizzare la black per gaming e la green per il resto....bhe morale della favola la black e' nell'armadio :P Coi green mi trovo incredibilmente bene..anche in game (senza considerare che il "click" mi piace da morire ;:P)
 

Leo Micò

Nuovo Utente
3
0
Io lascerei stare a priori le varie Razer,Steelseries,Corsair et similia... Niente contro queste marche eh...Razer e SS fanno ottimi mouse e accessori..corsair le (per me!) migliori memorie in circolazione...

..ma quando si parla di meccaniche le marche a cui guardare sono altre.. WASD,Ducky,Filco...

- - - Updated - - -

Riguardo agli swich poi..se hai occasione ti coniglio di provarli.
Io ho appena ordinato due WASD una black e l'altra green pensando di utilizzare la black per gaming e la green per il resto....bhe morale della favola la black e' nell'armadio :P Coi green mi trovo incredibilmente bene..anche in game (senza considerare che il "click" mi piace da morire ;:P)

Ragazzi, state parlando con un ritardato, vi annoio troppo se vi chiedo modelli precisi e la vostra top 3 delle tastiere?
Grazie mille XD
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Ragazzi, state parlando con un ritardato, vi annoio troppo se vi chiedo modelli precisi e la vostra top 3 delle tastiere?
Grazie mille XD
Ducky shine 3 e simili
triggerz
Cm storm quickfire
sono anche in ordine di prezzo
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se non la vuoi retroilluminata gaurdati anche la steelseries 7G. tastiera spartana ma come meccanismo è tra le migliori
 

Alex D

Utente Attivo
134
17
CPU
i7 4930k @ 4,6 - 5ghz (daily-bench)
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
Corsair Neutron Gtx 240g & 128g.
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133mhz 4x8g
GPU
EVGA Titan Blacki x2
Audio
Asus Xonar Essence Stx II
Monitor
Eizo Foris FG2421
PSU
Corsair AX 1200
Case
Corsair Obsidian 900d
Si tra le migliori :lol: Mi si e' rotta dopo 2 mesi (batteva 4 5 volte una singola pressione).


Top 3?

WASD (una qualunque.le fanno personalizzate comunque)
Ducky Shine 3
Filco
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
la tastiera s****ta capita a tutti. la 7G per chi non vuole retroilluminazione e altre robe (come me) è perfetta

se ti si è rotta dopo un mese e non l'hai portata in garanzia vuol dire che premevi i tasti con il martello, ripeto che il modello s****to può capitare a tutti
 

Alex D

Utente Attivo
134
17
CPU
i7 4930k @ 4,6 - 5ghz (daily-bench)
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
Corsair Neutron Gtx 240g & 128g.
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133mhz 4x8g
GPU
EVGA Titan Blacki x2
Audio
Asus Xonar Essence Stx II
Monitor
Eizo Foris FG2421
PSU
Corsair AX 1200
Case
Corsair Obsidian 900d
Ma metti anche.. perche' devi pagare 130~150 euro per la 7g quando con un centinaio ti porti a casa una WASD con gli switch che vuoi,il colore che vuoi,il layout che vuoi ?

Certo devi avere un minimo di pazienza visto che arriva dagli stati uniti e (a meno di non scegliere spedizione FedEx prioritaria..che arriva in 2 giorni ma costa quanto la tastiera :P) due tre settimane ad arrivarti ci mette.

Stesso discorso per ducky e filco (personalizzazione a parte).
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
su questo ti do ragione. tanto che nella recensioni dicevano appunto che nonostante sia una tastiera fantastica, per quello che offre costa parecchio.
la mia l'ho pagata 80€. se fosse costata di più avrei scelto sicuramente un altro modello
 

palanzana

Utente Attivo
199
3
corsair k70, 122€ su amazon

- - - Updated - - -

Io lascerei stare a priori le varie Razer,Steelseries,Corsair et similia... Niente contro queste marche eh...Razer e SS fanno ottimi mouse e accessori..corsair le (per me!) migliori memorie in circolazione...

..ma quando si parla di meccaniche le marche a cui guardare sono altre.. WASD,Ducky,Filco...

- - - Updated - - -

xkè? che meccaniche particolari avrebbero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili