PROBLEMA Devo Assemblare Un Pc, Però Cercando I Pezzi Ho Riscontrato Qualche Dubbio...

Gabbeer309

Nuovo Utente
2
0
Intanto sono nuovo del forum perciò spero di aver scelto la giusta sezione.
Poco tempo fa avevo deciso di assemblare un computer da gaming, ho scelto cpu, scheda madre, ram e ci possiamo soffermare qua.
Il mio problema è questo: ho scelto di prendere un i5 6600 (senza k, niente overclock) e una scheda madre MSI B150 PC MATE.
Fin qui tutto bene, tranne che quando decido di scegliere la ram c'è un problema di compatibilità...
Ho cercato sul sito della MSI la compatibilità tra questa scheda madre e questa ram
HyperX Fury HX421C14FB2/8 Memoria RAM DDR4 da 8 GB, 2133 MHz, CL14 DIMM e il problema è che non la trova... Allora ho pensato forse ha il clock automatico che appena arriva a 2666 MHz non va bene, oppure è il sito che non è aggiornato. Fatto sta è che non voglio buttare soldi al vento però volevo proprio prendermi una ram 8gb ddr4 da un banco, perché in futuro vorrei aggiungere altra ram per programmi pesanti...
In definitiva:
Questa ram va bene o no con questa scheda madre? Aspetto risposta ;-)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

A parte che nei siti dei vari brand provano solo alcune ram e kit e quindi non testano tutte le ram e tutti i kit che ci sono in commercio.

Le schede madri B150 supportano max una frequenza di 2133 sulle ddr4.

Lascia perdere il modulo singolo perchè non sfrutti il dual channel. E poi è meglio prendere il kit così sei sicuro al 101% di non avere problemi di incompatibilità tra i due moduli.

Come Cpu va bene anche l' i5 6500 dato che non noterai differenze concrete in gaming a meno che non ti metti a fare i benchmark.

Come ram consiglio queste che sono migliori ancora: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 mhz 2x8gb (16gb totali) CL13
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili