DOMANDA Devo aggiungere RAM ma non ricordo la frequenza di quella che ho adesso

giamat

Nuovo Utente
38
3
Buongiorno a tutti ragazzi devo aggiungere un banco di Ram di 8GB ma non ricordo quella attuale potete aiutarmi ho fatto anche uno screen con CPU-Z
 

Allegati

  • RAM.PNG
    RAM.PNG
    30.3 KB · Visualizzazioni: 55
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

dallo screen che hai postato si capisce che hai 2 banchi di ram DDR3 Kingston da 4gb l'uno per un totale di 8gb.

Devi aggiungere altri 2 moduli perchè se ne aggiungi uno solo non potrai sfruttare il Dual channel.

Perchè ti serve altra ram?
 
Ultima modifica da un moderatore:

giamat

Nuovo Utente
38
3
Ciao!

dallo screen che hai postato si capisce che hai 2 banchi di ram DDR3 Kingston da 4gb l'uno per un totale di 8gb.

Devi aggiungere altri 2 moduli perchè se ne aggiungi uno solo non potrai sfruttare il Dual channel.

Perchè ti serve altra ram?

Grazie della risposta comunque io ho solo un banco di RAM da 8Gb e quindi non ho il dual channel riguardo alla seconda domanda è perche giocando ad alcuni giochi tipo black ops 3 la RAM me la mangiano letteralmente sopratutto quest' ultimo quindi ho pensato tanto tra 2-3 anni sicuramente si alzera sempre di più la quantità RAM richiesta e dovrò sempre cambiarla quindi approfitto dello sconto amazon che ce ora (le hyperx fury quella che ho io costa 43 euro) scusa se metto un altro "comunque" il mio problema era di come posso vedere la frequenza della singola RAM cosi da comprarne una uguale :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie della risposta comunque io ho solo un banco di RAM da 8Gb e quindi non ho il dual channel riguardo alla seconda domanda è perche giocando ad alcuni giochi tipo black ops 3 la RAM me la mangiano letteralmente sopratutto quest' ultimo quindi ho pensato tanto tra 2-3 anni sicuramente si alzera sempre di più la quantità RAM richiesta e dovrò sempre cambiarla quindi approfitto dello sconto amazon che ce ora (le hyperx fury quella che ho io costa 43 euro) scusa se metto un altro "comunque" il mio problema era di come posso vedere la frequenza della singola RAM cosi da comprarne una uguale :)

Dalla schermata si vede che hai un kit di 2 moduli e non uno solo.

Se selezioni lo slot 2 e lo slot 3 su Cpu-Z che cosa ti appare? Posta degli screen per favore.

Per quanto riguarda il consumo della ram bisogna vedere sul Task manager se è la ram del pc e non la ram della scheda video che è limitata.

Prego, di nulla :)
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Per sapere a che frequenza hai la ram dalla schermata di cpuz devi moltiplicare per 2, hai 800mhz su cpuz, la tua ram è da 1600mhz
 

giamat

Nuovo Utente
38
3
Dalla schermata si vede che hai un kit di 2 moduli e non uno solo.

Se selezioni lo slot 2 e lo slot 3 su Cpu-Z che cosa ti appare? Posta degli screen per favore.

Per quanto riguarda il consumo della ram bisogna vedere sul Task manager se è la ram del pc e non la ram della scheda video che è limitata.

Prego, di nulla :)

Ho controllato ora e c'è solo uno slot gli altri me li segna vuoti

- - - Updated - - -

Per sapere a che frequenza hai la ram dalla schermata di cpuz devi moltiplicare per 2, hai 800mhz su cpuz, la tua ram è da 1600mhz

ah ok grazie mille solo una cosa... io sapevo che se si ha una DDR3 si moltiplica per 3 se si ha una DDR2 per 2 è solo un mio falso ricordo oppure è cosi ? :)
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ho controllato ora e c'è solo uno slot gli altri me li segna vuoti

- - - Updated - - -



ah ok grazie mille solo una cosa... io sapevo che se si ha una DDR3 si moltiplica per 3 se si ha una DDR2 per 2 è solo un mio falso ricordo oppure è cosi ? :)

Sempre per 2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili