DOMANDA Devo acquistare una nuova scheda video, consigli?

TejoTello

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti è arrivato il momento di acquistare una nuova scheda video, quella attuale sta per esplodere poverina (GTX 660), soprattutto per il fatto che ho rinnovato tutto tranne la scheda video visto il fatto che avevano costi esagerati, di seguito vi lascio il mio setup:

Scheda madre: Asus Prima Z490-P
Processore: 10TH gen core i7-10700K unlocked
RAM: 16 GB Ballistix gaming memory DDR4 - 3600
Memoria: 970 EVOPLUS NVMe M.2 250GB
Alimentatore: Bulltek PSBLTO600 - 600 watt (verrà cambiato insieme alla nuova scheda video)
Dissipatore: Noctua NH-D9L
Scheda video: GTX 660

Fascia prezzo per la scheda video 300 - 700 euro
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,420
11,991
prima di acquistare una scheda video, devi sbarazzarti di quell'alimentatore, qualsiasi nuova gpu collegata rischia di saltare, questo è ottimo ed è in offerta sotto le 100€
per la gpu bisogna sapere a che risoluzione andrai a giocare e se sei interessato al ray tracing
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma sul serio hai messo un alimentatore Bulltek?... Penserei a cambiare prima quello della scheda video prima che ti bruci qualcosa... se poi vuoi fare i botti di capodanno posticipati fai pure
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

TejoTello

Nuovo Utente
4
0
prima di acquistare una scheda video, devi sbarazzarti di quell'alimentatore, qualsiasi nuova gpu collegata rischia di saltare, questo è ottimo ed è in offerta sotto le 100€
per la gpu bisogna sapere a che risoluzione andrai a giocare e se sei interessato al ray tracing
Salve, grazie per la risposta innanzitutto, il cambio dell'alimentatore era già in programma col cambio della scheda video ovviamente, grazie comunque per il consiglio, per quanto riguarda la scheda video calcolando che dispongo di un monitor molto banale ( DELL P2012H https://icecat.biz/p/dell/858-10247/computer+monitors-p2012h-11753191.html ) ed in generale non mi importa molto l'aspetto grafico ma per lo più la fluidità del gioco, il ray tracing lo prendo in considerazione per un eventuale futuro comunque.
 

TejoTello

Nuovo Utente
4
0
Ma sul serio hai messo un alimentatore Bulltek?... Penserei a cambiare prima quello della scheda video prima che ti bruci qualcosa... se poi vuoi fare i botti di capodanno posticipati fai pure
Salve, grazie per la risposta innanzitutto, il cambio dell'alimentatore era già in programma col cambio della scheda video ovviamente, grazie comunque per il consiglio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,420
11,991
controlla che vada nel tuo case questa 3060Ti gigabyte (scegli il venditore boracomputer, è affidabile rispetto al primo che è nuovo), insieme ci prendi anche un monitor decente come questo, tanti Hz per la fluidità e un pannello IPS per ottimi colori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili