Devo acquistare un notebook...

Tephereth

Utente Attivo
75
12
CPU
Intel Xeon E3-1271 V5
Dissipatore
Corsair H110i V2
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
Samsung EVO 500GB
RAM
4x4 GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 CL8
GPU
Asus Strix GTX1060 6GB OC
Monitor
BenQ GW2765ht
PSU
Corsair RM650i
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Corsair Strafe RGB - Logitech G602
OS
Windows 10 Pro x64
...ho già più di una mezza idea su cosa acquistare, però volevo togliermi tutti i dubbi facendovi una domanda secca: avendo 1000 € a disposizione, dovendo acquistare un notebook per gaming e all around con monitor tra i 15" e i 17", cosa acquistereste?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dipende solo dalle tue necessità. Un portatile da 17 pollici, almeno sulla carta, dovrebbe avere meno problemi di surriscaldamento grazie al maggior spazio disponibile oltre all'ovvio vantaggio della diagonale maggiore per la visione di materiale multimediale, mentre se ti devi spostare spesso col pc, per esempio tragitto casa-università, ti consiglio assolutamente un 15 pollici, la differenza di ingombri e peso si fa sentire.
Personalmente ho un notebook gaming con schermo da 15 pollici 1920x1080 a led e mi ci sto trovando egregiamente.
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
Dipende solo dalle tue necessità. Un portatile da 17 pollici, almeno sulla carta, dovrebbe avere meno problemi di surriscaldamento grazie al maggior spazio disponibile oltre all'ovvio vantaggio della diagonale maggiore per la visione di materiale multimediale, mentre se ti devi spostare spesso col pc, per esempio tragitto casa-università, ti consiglio assolutamente un 15 pollici, la differenza di ingombri e peso si fa sentire.
Personalmente ho un notebook gaming con schermo da 15 pollici 1920x1080 a led e mi ci sto trovando egregiamente.

e quando devi leggere o navigare? :shock:
non affatichi la vista?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
No, su winzozz devi un po' combattere con la dimensione dei caratteri, mentre ubuntu trova la dimensione esatta senza fare nulla. In ogni caso con firefox premendo ctrl insieme a + o - setti lo zoom al livello che più ti aggrada :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili